napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CorrSport. Ancelotti può convincere Benzema e Vidal. Chiesa, offerti 50 milioni. I dettagli

Ancelotti può convincere Benzema e Vidal. Carletto è stato conquistato dal progetto di De Laurentiis. Intoccabili Koulibaly, Zielinski, Milik e Insigne, il tecnico sta lavorando con i dirigenti per una squadra ancora più grande. Per Federico Chiesa, offerti 50 milioni.

NAPOLI. Scrive il Corriere dello sport. De Laurentiis prepara un grande Napoli. Ancelotti può convincere Benzema e Vidal. il Progetto. Gli è piaciuto, tanto, anzi tutto: perché avendo pomeriggi e sere per osservare, e «studiare». E non c’è neanche lontanamente il sospetto che si debba rivoluzionare, non sia mai detto: ci sono pilastri intoccabili (da Insigne a Zielinski, da Koulibaly a Milik). E’ stato tutto tracciato nella due giorni romana, nelle chiacchierate con De Laurentis, Chiavelli e Giuntoli: c’è una base solida, accattivante, è il frutto di un lavoro spalmato nel tempo, nato nel 2004 e perfezionato poi attraverso un processo evolutivo che ha colpito Ancelotti, ammirato dal calcio di Sarri e dalla consistenza di una squadra alla quale serve poco.

BENZEMA E VIDAL

E adesso si potrà anche sognare Karim Benzema (30) un ingaggio per il momento fuori dalla portata, però anche il piacere di ritrovare Ancelotti. nei radar ci sono anche Arturo Vidal (31) del Bayern e Leandro Paredes (24) dello Zenit sostanzialmente diversi ma uomini per addobbare, e in che modo, la metà campo.

CHIESA, OFFERTI 50 MILIONI

Serviranno quattro (al massimo cinque) innesti, e il primo, Federico Chiesa, sarebbe stato gradito a chiunque, perché in quel ventenne è indiscutibile il talento Però resterà un’ossessione: De Laurentiis ci ha riprovato ancora, come nei mesi scorsi, è andato dritto al cuore del problema, ha o­fferto cinquanta milioni di euro alla Fiorentina e si è sentito educatamente rispondere dal suo amico Diego Della Valle «no, grazie: non lo cediamo». E allora il Napoli guarderà altrove per le corsie, consapevole che qualcosa dovrà fare, tenendo sempre presente Suso del Milan (24) ma anche Verdi (26) del Bologna e Politano (25) del Sassuolo.

Sarri al Chelsea, mercato faraonico, non solo Higuain, anche giocatori del Napoli…

CONSIGLIATI PER TE