Calcio Napoli

Al San Paolo i 60mila tifosi “galattici”

Al San Paolo i 60mila tifosi “galattici”. Da due mesi tutto esaurito a Fuorigrotta. Incasso di 4,4milioni: è il secondo nella storia delle partite in Italia.

Di: Azzi-Rossi

Al San Paolo i 60mila tifosi “galattici”

Il record dei record resisterà ancora. Mail San Paolo questa sera (apertura cancelli ore 15) ci andrà vicino e Napoli-Real Madrid sarà il secondo incasso di sempre per partite disputate in Italia:cinque anni fa Milan-Barcellona, sempre di Champions, fece registrare 76mila paganti con 4milioni e 689mila euro finiti nelle casse del botteghino. Stasera il cassiere azzurro conterà fino a 4milioni e 400mila euro, cifra inferiore di appena 300mila euro ma con 20mila presenze in meno.

Se l’acciaccato impianto di Fuorigrotta si fosse presentato con una capienza migliore, per la prima volta sarebbe stato infranto il muro dei cinque milioni. Non ci sarà presenza massiccia nel settore destinato alla tifoseria spagnola: appena mille quattrocento i fans delle Merengues, orfani degli ultrà che sono rimasti a Madrid.

ARENA DI FUORIGROTTA

La pace con Sarri eviterà una cattiva accoglienza a De Laurentiis, contestato dalle curve durante l’ultima gara in casa, con l’Atalanta. Gli ultrà hanno altri pensieri per la testa e hanno preparato delle straordinarie coreografie, per onorare al massimo la serata della Champions League.

Il San Paolo sarà uno spettacolo nello spettacolo, con i biglietti esauriti già dalla fine di gennaio e nemmeno un posto libero: finanche in tribuna d’onore.

EMOZIONI

Le emozioni al San Paolo non mancheranno di sicuro, insomma. Nessuno dei 60 mila tifosi rimpiangerà i soldi spesi per i biglietti, mai come in questa occasione ben pagati. Notti come questa capitano ogni 30 anni, del resto. Sarà un bel ricordo per tutti, averla vissuta dal vivo.

Se a Madrid la comitiva azzurra era guidata da Maradona, lontano dall’Italia per impegni legati al suo nuovo incarico nella Fifa, a Fuorigrotta in prima fila ci sarà Careca, il centravanti brasiliano artefice con Diego delle vittorie scudetto e coppa Uefa.

Oltre cinquanta televisioni in rappresentanza di tutti i continenti: la conferma che il mondo del football stasera avrà occhi soltanto per il San Paolo.