Agostini: “Ngonge? Difficile decidere in quel momento, il Napoli può giocarsela con l’Inter”

Agostini: “Ngonge? Difficile decidere in quel momento, il Napoli può giocarsela con l’Inter”

Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero, analizzando il momento degli azzurri, la corsa al titolo e il confronto con l’Inter di Inzaghi.

SULL’OCCASIONE DI NGONGE
“È sempre difficile dare giudizi da fuori. In quel frangente, quando sei vicino alla porta, non è facile pensare di passare la palla in mezzo. Il primo pensiero è quello di tirare. Penso che, se ci fosse stata una libertà di passaggio pulito, lo avrebbe fatto. Non credo che Lukaku si sia arrabbiato, avrebbe fatto la stessa cosa.”

SUL GOL DI DIMARCO E MERET
“Il gol di Dimarco è stato un grande gol, i portieri hanno poche possibilità in alcune situazioni. Non penso che Meret abbia avuto dei demeriti.”

SULLA CORSA AL TITOLO E IL CONFRONTO CON L’INTER
“Il pareggio mantiene tutto invariato. Napoli e Inter vanno avanti insieme, l’Atalanta non ne ha approfittato. Domenica Napoli e Inter possono allungare. L’Inter è una squadra forte, adesso se la gioca. Se il Napoli avesse vinto, sarebbe stata una questione tutta sua. Conte ha visto che tra Napoli e Inter c’è pari livello e il campionato si deciderà nelle prossime 5-6 partite. L’Inter ha anche le coppe, ma Conte dice queste cose perché sa che il Napoli ha le qualità per stare al pari dell’Inter.”

SUL LAVORO DI CONTE
“Adesso la squadra sta giocando bene, conclude e i risultati arrivano. Non penso che Conte vada a stravolgere un assetto che sta funzionando.”

Agostini ha quindi confermato la crescita del Napoli e la consapevolezza che la squadra possa giocarsi lo scudetto fino alla fine.