Calcio Napoli

Ziliani: Nella giornata della Serie A contro il razzismo Acerbi dà del “negro” a Juan Jesus: benvenuti nel calcio made in Italy

Il giornalista Paolo Ziliani ha criticato duramente l’episodio di razzismo occorso in Inter-Napoli, con Acerbi che avrebbe rivolto un’offesa razzista a Juan Jesus.


CALCIO NAPOLINel giorno in cui la Serie A celebrava l’iniziativa “Keep racism out” contro ogni forma di discriminazione, una brutta pagina di razzismo è stata scritta in Inter-Napoli. Il giornalista Paolo Ziliani ha commentato l’episodio tra acerbi e Juan Jesus:

Al minuto 58, sulla situazione di parità (1-1), Juan Jesus avrebbe richiamato l’attenzione dell’arbitro La Penna per un’offesa razzista ricevuta da Francesco Acerbi.

Juan Jesus dice a La Penna indicando Acerbi: ‘Mi ha detto: sei un negro. E questo non va bene'”, riporta Ziliani aggiungendo che il difensore brasiliano ha poi indicato la scritta “Keep racism out” presente sulle maglie.

Un episodio gravissimo, che assumerebbe contorni paradossali visto il contesto della giornata contro ogni forma di discriminazione promossa dalla Lega Serie A.

Ziliani si è scagliato contro il presunto comportamento di Acerbi: “Sembra una barzelletta, ma nel giorno in cui sulla maglia dei calciatori compare la scritta ‘Keep racism out’, il difensore dell’Inter si rende protagonista di un insulto razzista. Benvenuti nel calcio made in Italy”.

Parole durissime del noto giornalista sportivo, che ha puntato il dito contro un’intollerabile manifestazione di razzismo, resa ancora più grave dalla tempistica e dal contesto in cui sarebbe avvenuta, in netta contrapposizione con i messaggi di fair play e uguaglianza promossi dalla Lega.

Ipotesi scioccante quella di un’offesa razzista in campo che, se confermata, riaprirebbe ancora una volta il delicato tema del rispetto e dell’inclusione nel mondo del calcio.

Ziliani: Nella giornata della Serie A contro il razzismo Acerbi dà del "negro" a Juan Jesus: benvenuti nel calcio made in Italy

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.