Varie-Calcio

Ziliani: “Juve ancora plusvalenze fittizie in Serie A, ma nessuno ne parla”

Paolo Ziliani torna all’attacco sulla questione plusvalenze, puntando il dito contro la Juventus e il silenzio dei media.

Paolo Ziliani non le manda a dire. Il noto giornalista sportivo ha lanciato l’ennesima bomba sul tema delle plusvalenze in Serie A, con un post su X che sta facendo discutere.

Nel mirino di Ziliani, ancora una volta, la Juventus. Ecco le sue parole al vetriolo:

“E alla fine l’Aston Villa si liberò di Iling e Barrenechea (ex Juventus): torna a grande richiesta il remake de ‘L’audace colpo dei soliti ignoti’. In Italia è diventato ormai un classico di ogni mercato d’estate: ma stavolta sceneggiatura e regia non sono più di Andrea Agnelli & Paratici, bensì di John Elkann & Giuntoli.”

Il giornalista ex Mediaset non si ferma qui e rincara la dose:

“Ancora le plusvalenze fasulle realizzate nel silenzio tombale dei media nonostante la Consob abbia aperto un nuovo procedimento d’infrazione a carico della Juve (e a dispetto delle penalizzazioni e delle squalifiche piovute due anni or sono).”

Ziliani punta il dito non solo contro il club bianconero, ma anche verso l’intero sistema calcio:

“Morale della favola: siamo alle solite. La Juventus continua a fare, con rispetto parlando, quel ca**o che le pare, tanto ormai nessuno ci fa più caso. Doveva sparire dal calcio e le hanno dato una multa di 718 mila euro: cosa volete che succeda per 17,4 milioni di soldi del Monopoli messi a bilancio per la vendita (fasulla) di due suoi giovani.”

Le parole di Ziliani riaccendono i riflettori su un tema spinoso del calcio italiano. La questione plusvalenze, che sembrava archiviata, torna prepotentemente d’attualità. Resta da vedere se queste dichiarazioni scuoteranno l’ambiente o se, come suggerisce lo stesso Ziliani, cadranno nel vuoto.

Il giornalista chiude con una stoccata finale:

“Sanzioni? In un altro film. Qui siamo al remake di ‘Audace colpo dei soliti ignoti’. Da oltre mezzo secolo su tutti gli schermi.”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.