Calcio Napoli

Varriale: “Allegri non è Spalletti, ci sono differenze evidenti”

Enrico Varriale giornalista della Rai parla di Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, rispettivamente allenatori del Napoli e della Juve.

Il giornalista ai microfoni di Radio Marte ha messo a paragone Spalletti e Allegri: “Gli allenatori di questo calibro sono tutti enormemente preparati. Allegri ha seguito il calcio anche quando non ha allenato, ma è più ‘gestore’, fa collimare le grandi personalità puntando più sui risultati che con il gioco. Solo nel primo Cagliari produsse un gran calcio. Al Milan e alla Juve, invece, ha gestito e vinto tanto“.

Poi Varriale aggiunge: “Spalletti è un’altra cosa e lo ha dimostrato alla Roma, all’Udinese e in Russia. E lo sta facendo a Napoli: vuole vincere con il gioco, e lo fa in maniera moderna, prendendosi i suoi rischi. Sono due filosofie di fondo molto diverse. Spalletti sta conoscendo una piena maturità personale, anche caratteriale, a Napoli. Sta crescendo col Napoli stesso, plasmando nel tempo una squadra che sente sempre più sua. Kvara, se l’allenatore non fa danni, è un giocatore che esalta anche il collettivo e il gruppo. Allegri è più ‘risultatista’, Spalletti più ‘giochista’…“.

Spalletti: “Crystal Palace avversario ostico. Demme vorrei tenerlo, Kim resta a Napoli”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.