napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Repubblica rivela: Sarri legatissimo ai tifosi del Napoli, ha un solo dubbio.

Sarri legatissimo ai tifosi del Napoli, ma è combattuto tra il sogno della Premier e una rivincita in azzurro. De Laurentiis in pressing vuole subito una risposta.

DE LAURENTIIS IN PRESSING

Scrive la Repubblica:  Il rebus principale da risolvere resta quello della panchina, con il pallino che è peraltro passato già da un po’ nelle mani di Maurizio Sarri, visto che Aurelio De Laurentiis aveva fatto la sua mossa in anticipo: a prescindere dall’esito della stagione. Non è infatti un mistero che il presidente (nonostante un contratto in essere valido per altre due stagioni) abbia offerto al suo tecnico un robusto adeguamento economico. Il tecnico, allo stesso tempo, sa bene che De Laurentiis ha urgenza di programmare il futuro del Napoli è non ha intenzione di danneggiare il presidente: lasciandolo in sospeso per quasi un altro mese. Il sogno della Premier League e di un ingaggio stratosferico non possono però lasciare indifferente un tecnico che è arrivato tardi al grande calcio e che si troverebbe di fronte all’occasione della vita, naturalmente irrinunciabile.

SARRI LEGATISSIMO AI TIFOSI DEL NAPOLI

Sarri può permettersi di aspettare, visto che la clausola da otto milioni per la rescissione del suo contratto sarà valida per altri 28 giorni, fino al 31 maggio. Non è solo una questione di forma, però. Ci sono di mezzo anche la sostanza e soprattutto i sentimenti, per il fortissimo legame che si è creato tra l’allenatore nato a Bagnoli e i tifosi azzurri. È pure a loro che sta pensando Sarri, amareggiato dalla prospettiva di chiudere la sua fantastica avventura sulla panchina del Napoli con zero titoli. Chissà che il suo lavoro non sia ancora finito.

CORRIERE. Il Napoli rifonda, organico nuovo. Sarà vera rivoluzione.

CONSIGLIATI PER TE