Calcio Napoli

Repubblica – Lozano accettato nello spogliatoio, così cambia El Chucky

Il gol messo a segno con il Genoa ha certificato la crescita di Lozano, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello mentale. 

[wp_ad_camp_4]

A incidere su questa nuova fase di crescita di Hirving Lozano è sicuramente un cambiamento radicale nel modo di allenarsi. Gattuso ha saputo dargli quello sprint giusto, anche attraverso la ‘punizione’ dell’allontanamento della sessione di allenamento. Il tecnico ora gli sta concedendo maggio minutaggio e il messicano lo sta ripagando con lampi di gioco, ma anche di impegno in fase difensiva. Gattuso lo monitora spesso e, causa anche l’assenza di spettatori, si sente come il tecnico del Napoli quasi lo telecomandi in fase difensiva. Lozano sta mettendo tutto se stesso per questa crescita, lo si vede in maniera evidente quando mette piede sul campo da gioco. Quella che è cambiata è soprattutto la mentalità di un calciatore che sembrava perso.

Secondo quanto riferisce Repubblica, altro tassello fondamentale per la crescita di Lozano è stato anche il fatto che il giocatore è stato accettato nello spogliatoio:

Ringhio ha colto l’attimo con gli ingressi di Milik e sopratutto Lozano, che ha fatto immediatamente centro ( 21’) con una gran percussione, sfruttando una sventagliata di quaranta metri di Fabiàn. Belli anche gli abbracci di tutti i compagni per il messicano, accettato dallo spogliatoio dopo mesi vissuti come un corpo estraneo. Adesso il Napoli è invece un gruppo unito e nessuno si sente più una comparsa.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.