Il Napoli si confronta con le incognite del mercato invernale mentre Ostigard tiene in sospeso l’arrivo di Perez.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Ostigard-Napoli, l’affare che tiene tutti con il fiato sospeso in questo calciomercato invernale, ha preso una svolta inaspettata. L’agente del giocatore norvegese ha chiesto chiarimenti al Napoli sulla situazione del suo assistito.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Udinese si appresta a schierare Nehuen Perez contro l’Atalanta, mentre Ostigard si prepara a sfidare la Lazio. Tuttavia, il destino di Perez e Ostigard sembra essere strettamente intrecciato, con il Genoa che, a causa di una valutazione elevata del norvegese, si è cautelato quasi rinunciando all’affare.
Il direttore sportivo del Napoli, e Gino Pozzo, omologo dell’Udinese, sembrano aver definito l’affare-Perez sulla base di 18 milioni. Tuttavia, la frenata nella trattativa per Ostigard crea una difficoltà oggettiva nella compilazione della lista per il campionato, con un possibile rischio per giocatori come Demme o Zielinski.
“Nehuen Perez giocherà con l’Udinese contro l’Atalanta e Leo Ostigard, invece, sfilerà con la Lazio. E così, tutto è rimandato a lunedì: Adl e Gino Pozzo hanno definito l’affare-Perez sulla base di 18 milioni, ma la frenata nella trattativa per Ostigard con il Genoa, che in virtù della valutazione elevata del norvegese si è cautelato prendendo Cittadini dall’Atalanta, crea per il momento una difficoltà oggettiva nella compilazione della lista per il campionato. Già ingolfata: uno tra Demme e Zielinski è seriamente a rischio”.
L’agente di Ostigard ha intensificato la richiesta di informazioni sulle prospettive del giocatore, evidenziando la volontà del norvegese di cambiare aria. Inizialmente deciso a rifiutare l’Udinese per rispettare la parola data al Genoa, Ostigard sembra ora considerare alternative, complicando ulteriormente il quadro.
“Se Ostigard non sarà ceduto, insomma, i posti da liberare nell’elenco da presentare dopo il mercato diventerebbero due: problema vero. Ieri l’agente ha chiesto ancora al Napoli info sulle prospettive del suo giocatore, intenzionato a cambiare aria e fino a un paio di giorni fa fermamente deciso a rifiutare l’Udinese per rispettare la parola data al Genoa, ma ora la situazione è in evoluzione”.
Il Napoli ha rimandato ogni decisione a lunedì, al rientro dalla trasferta di Roma con la Lazio all’Olimpico. La squadra partenopea cerca di chiudere rapidamente l’acquisto di Perez per rinforzare la difesa, una necessità evidente fin dall’inizio del mercato, regalando così al tecnico Walter Mazzarri la pedina che desidera.
“Tutti i discorsi, comunque, sono stati rimandati a lunedì, ovvero al rientro dalla trasferta di Roma con la Lazio all’Olimpico: il Napoli vuole ufficializzare in fretta l’acquisto di Perez e regalare a Mazzarri il rinforzo in difesa richiesto sin dalla vigilia dell’apertura del mercato”,