Calcio Napoli

Napoli mette la quinta con i Rangers: il primo posto è ad un passo

Napoli-Rangers di Champions League termina 3-0. Doppietta di Giovanni Simeone e gol di Ostigard. Azzurri primi nel Girone A.

Luciano Spalletti decide di far riposare Kvaratskhelia, al suo posto Raspadori da esterno mancino. Spazio anche a Simeone al posto di Osimhen, con l’argentino che ripaga subito con una doppietta: quattro i gol in stagione in Champions League, sei totali. Ma rispetto alla sfida con la Roma, c’è spazio anche per Ostigard al posto di Juan Jesus e con Kim in difesa, con Olivera e Di Lorenzo sulle fasce.
Centrocampo con Lobotka, Ndombe ed Elmas al posto di Zielinski. Rivoluzione in attacco con Simeone punta centrale, Raspadori a sinistra e Politano a destra.

Il Napoli domina totalmente il primo tempo, il gol del vantaggio arriva al minuto 11, a firmarlo è Simeone che da attaccante di razza stoppa di sinistro l’assist di Di Lorenzo e tira di destro senza pensare. Ma Simeone è scatenato e al 16 ribadisce in rete un cross al bacio del Maestro Mario Rui. Ma gli azzurri non sono sazi e continuano a giocare ed a dominare al 22 arriva la traversa di Ndombele, mentre un minuto dopo c’è un tiro al volo di Raspadori.

Nel secondo tempo il Napoli continua come aveva terminato: al 51 assist favoloso di Ndombele di esterno per Raspadori ma il tiro è preda del portiere avversario. Un paio di sbavature degli azzurri permettono a Morelos di andare vicino alla rete, ma prima Mario Rui e poi l’imprecisione dell’attaccante colombiano evitano la rete. C’è gioia anche per Gaetano entra al posto di Elmas, così come c’è spazio anche per Zerbin al posto di Raspadori e Zanoli al posto di Di Lorenzo.
Ma c’è gioia soprattutto per Ostigard che sigla il gol 3-0, il centesimo del Napoli in Champions League e la sua prima rete all’esordio nella massima competizione Europea.

Ora per il Napoli l’obiettivo è il primo posto con gli azzurri che hanno il vantaggio della differenza reti negli scontri diretti e quella generale. Insomma la sfida con Liverpool sarà decisiva, ma ci sono molte chance di finire primi nel Girone A.

Napoli al primo posto se… ecco i criteri per stabilirlo: decisiva la sfida col Liverpool

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.