Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, Ancelotti premiato a Reggio Emilia: Campione del Primo Tricolore

No al razzismo Reggio Emilia premia Ancelotti. Il tecnico del Napoli riceve il Premio Campione del Primo Tricolore per il sociale.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Martedì a Reggio Emilia, alle 15 in Comune, Carlo Ancelotti sarà insignito del premio «Campione del Primo Tricolore». Il riconoscimento è stato istituito nel 2015. Ed è dedicato alle personalità che nell’ambito sportivo si distinguono nella promozione di quei valori che proprio la bandiera nazionale racchiude e cioè quelli della libertà, della solidarietà e dell’uguaglianza.

Ancelotti è oltretutto originario di Reggiolo, proprio in provincia di Reggio Emilia e la Reggiana è stata la prima formazione da lui allenata. Erano i tempi degli amaranto nella serie cadetta.

Il tecnico del Napoli, secondo gli organizzatori, è uno dei volti in prima linea nella lotta al razzismo nel calcio.  Ed è proprio per questo che Reggio Emilia ha deciso di premiarlo.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

«Premio Campione del Primo Tricolore per il sociale, one shot against racism». “Carlo Ancelotti è la persona individuata per questo alto riconoscimento e confidiamo, viste le origini, possa il vessillo del Primo Tricolore essere maggiormente apprezzato”.  Si legge nella motivazione del premio presieduto da Salvatore Salerno.

Dopo i fatti del 26 dicembre allo stadio Meazza, Ancelotti è stato impegnato in prima persona contro ogni forma di razzismo.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.