Calcio Napoli

Lobotka ex di Ajax-Napoli: Spunta un retroscena del 2013

Stanislav Lobotka è il grande  ex di Ajax-Napoli: nel 2013/2014 lo slovacco giocò in prestito per una stagione nella squadra olandese.

Uno dei protagonisti si Ajax-Napoli, sarà sicuramente Stanislav Lobotka, una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione tra i partenopei: lo slovacco sta strappando applausi in giro per l’Italia e per l’Europa, e lo stesso ha intenzione di fare in quel di Amsterdam. Dove va giustamente considerato un ex.

Forse non tutti sanno, infatti, che Lobotka giocò per una stagione (la 2013/2014) in prestito nella seconda squadra dei ‘Lancieri’, lo Jong Ajax. l’ex Celta Vigo conta 30 presenze e 3 goal in seconda divisione olandese per lui, ai tempi appena 18enne.

Alla fine il centrocampista slovacco fece ritorno al Trencin, la squadra in cui mosse i primi passi in patria.

L’Ajax bocciò Kvaratskhelia: «Rifiutarono di pagarlo 15 milioni»: Il retroscena

A ricordare l’avventura di Lobotka nell’Ajax è Daley Blind, all’epoca in prima squadra tra le fila dei “Lancieri” queste le sue dichiarazioni riportate da ‘Voetbalnieuws.nl’.

“In quel periodo giocavo poco con Lobotka, ricordo come fosse piccolo e agile. In un club come l’Ajax la competizione era grande, forse è stato oscurato dai giocatori che erano davanti a lui nelle gerarchie“.

Il prosieguo della carriera ha comunque sorriso a Lobotka, che ora ha l’opportunità di calcare il prato della ‘Johan Cruijff ArenA’: da avversario dell’Ajax, ma questo è solo un dettaglio.

PROBABILI FORMAZIONI AJAX-NAPOLI

Schreuder dovrebbe affidarsi alla formazione base proposta in questo avvio di stagione, con Tadic stella di un attacco completato da Kudus e Bergwijn. Dubbio tra Berghuis e Klaassen, difesa con Rensch, Timber, Bassey e Blind a protezione di Pasveer.

Nel Napoli due dubbi nel tridente offensivo: Politano o Lozano a destra, Raspadori o Simeone nel ruolo di centravanti. Per il resto, Rrahmani e Kim a guidare la retroguardia, Lobotka in regia e Kvaratskhelia largo a sinistra in attacco. Possibile riposo per Mario Rui e conseguente chance per Olivera a sinistra.

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.