Calcio Napoli

Koulibaly ed i regali ad Arci Mediterraneo: “Ci ha commosso”

Kalidou Koulibaly è un campione dentro e fuori dal campo, lo dimostra con gesti concreti come i regali all’Arci Mediterraneo. L’impresa sociale che si occupa di progetti di tutela e protezione per migranti forzati, ha tra le attività anche quella di far giocare i migranti al calcio per dargli gioia e serenità dopo gli orrori che hanno dovuto subire. Ecco è in questi contesti che Kalidou Koulibayl diventa fuoriclasse anche fuori dal campo, perché il giocatore del Napoli è impegnato da sempre nel sociale, a favore di chi ne ha più bisogno e nella lotta contro il razzismo.

Koulibaly ha infatti regalato magliette, pantaloncini, calzettoni e asciugamani ad Arci Mediterraneo, una sorpresa improvvisa per chi accoglie persone senegalesi, gambiane, ivoriane e nigeriane. “Ci ha lasciato senza parole e ci ha commosso. Quando venne a trovarci ci disse: insieme saremo più forti nella nostra battaglia contro il razzismo e la discriminazione” dice Mariano Anniciello al Corriere dello Sport. Insomma che Koulibaly vada o no al Psg, al Barcellona o resti a Napoli non cambia quello che rappresenta e rappresenterà per questa città, non solo come uno dei difensori più forti d’Europa, ma come uomo, un dettaglio che fa ancora di più la differenza.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.