Segui la super sfida della dodicesima giornata di Serie A tra nerazzurri e azzurri
La sfida scudetto tra Inter e Napoli si è conclusa con un pareggio 1-1, mantenendo alta la tensione in vetta alla Serie A. Al 23′, Scott McTominay ha portato in vantaggio il Napoli con un gol su assist di Amir Rrahmani.
L’Inter ha avuto l’opportunità di pareggiare al 72′ con un rigore assegnato per un fallo di André-Frank Zambo Anguissa su Denzel Dumfries, ma Hakan Çalhanoğlu ha fallito il tiro dal dischetto. Nel finale simeone si divora il gol vittoria.
Nonostante il pareggio, il Napoli mantiene la testa della classifica, mentre l’Inter resta in scia. La lotta per lo scudetto si fa sempre più serrata, con le prime sei squadre racchiuse in soli due punti.
INTER-NAPOLI: SECONDO TEMPO
- Finita!
- Simeone si divora il gol vittoria all’ultimo secondo
- Mariani concede un rigore dubbio all’Inter, Calhanoglu lo sbaglia. Esiste una giustizia divina!
- 1 contro 1 Buongiorno-Thuram il difensore napoletano insuperabile
- Inzaghi manda platealmente a quel paese l’arbitro Mariani, il direttore di gara fa finta di niente
- Comincia il secondo tempo
INTER-NAPOLI: PRIMO TEMPO
- Triplice fischio dell’arbitro. Fine primo tempo
- Pareggio Inter con Calhanoglu
- Grandissima parata di Meret, alla Garella
- Napoli vicinissimo al Gol, Lukaku per Kvara a tu per tu con il portiere, Calhanoglu salva con la punta del piede
- Pessimo Mariani, non fischia un fallo netto su Kvara e nel proseguio regala una punizione all’Inter.
- GOL NAPOLI -MCTOMINAY
- Bella conclusione di K. Kvaratskhelia che indirizza bene il pallone verso la porta, il portiere para per un soffio
- Squadre in campo
Inter-Napoli: Formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
A disposizione: Contini, Caprile, Jesus, Neres, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Lobotka, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Darmian, Palacios, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
La situazione delle squadre
Il Napoli arriva alla sfida dopo la sconfitta contro l’Atalanta, con la necessità di ritrovare quelle certezze che hanno portato gli azzurri in vetta alla classifica. L’Inter invece è reduce dalla vittoria sofferta contro il Venezia in campionato e dal successo in Champions League contro l’Arsenal.
Dove vedere la partita
Il match Inter-Napoli sarà trasmesso in diretta su DAZN. La sfida sarà visibile anche in streaming attraverso l’app della piattaforma.
Inter-Napoli, diretta Live su Napolipiu
Segui la diretta testuale di Inter-Napoli su napolipiu.com: aggiornamenti in tempo reale, azioni salienti e tutti gli episodi più importanti del match. Non perdere neanche un minuto della super sfida di San Siro.
San Siro si prepara ad accogliere il big match della dodicesima giornata di Serie A. Inter-Napoli mette di fronte la squadra di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte in una sfida che può dire molto nella corsa scudetto.