Le Interviste

Improta: “Napoli, è sempre festa. Scudetto solo rimandato”

L'opinione dell'ex calciatore azzurro

Gianni Improta ritiene che per il Napoli è sempre festa: scudetto solo rimandato per il club partenopeo

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, dice la sua sul pari con la Salernitana: Il rammarico è più per il secondo gol non segnato dagli azzurri o per quello che hanno subito all’84’? Bisogna chiudere queste gare e, se non ci riesci, devi stare attento a non farti raggiungere. Diamo merito alla Salernitana, che non ha mai mollato e si è difesa ad oltranza. Queste sono le gare delle avversarie del Napoli, che ti costringono a coprirti in questa maniera. C’è dispiacere fino ad un certo punto: tutto sommato, ben vada questo punto alla Salernitana, perché le serve per salvarsi”.

Improta dà merito alla Salernitana contro il Napoli

Improta ha poi proseguito: Abbiamo solo rinviato di qualche giorno la matematica certezza dello Scudetto ed anche la festa. Da noi è sempre festa, però: gli altri lo sanno? A noi basta svegliarci col sole e siamo felici. Non mi rammarico di questo mezzo passo falso sportivo”.

“Il Napoli è poco brillante ma anche poco fortunato? Sento parlare di un Napoli ‘stanco’ e ‘cotto’, ma io non credo a niente di tutto questo. E’ lo stesso Napoli di inizio stagione. C’è un po’ di assuefazione. Nelle gare in cui non ha vinto, ha sempre comandato. I calciatori del Napoli sanno d’aver conquistato lo Scudetto da tempo ed inconsciamente si sentono sereni, tranquilli, senza la carica nervosa necessaria per stare attenti in ogni gara”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.