Calciomercato Napoli

IL MATTINO – Milik è stato chiaro con Giuntoli: “voglio andare via”. Il retroscena di mercato

Milik ha parlato con Giuntoli. L’attaccante polacco ha espresso il desiderio di lasciare il Napoli per approdare alla Juventus di Maurizio Sarri

[wp_ad_camp_1]
Gennaro Gattuso ha bacchettato i suoi calciatori dopo la brutta prestazione contro l’Inter. Ringhio è particolarmente arrabbiato con Milik. Con un anno di contratto da onorare, Milik avrebbe dovuto dare il meglio di sé fino alla fine, per rispetto nei confronti dell’allenatore, dei compagni e dei tifosi.
Arek ha invece la testa altrove (s’è già promesso alla Juve, che offre in cambio il difensore Romero) e la sua avventura con il Napoli si è conclusa in maniera indecorosa a San Siro.

Arek Milik vuole andare via, come riferito da Il Mattino, lo ha chiaramente comunicato a Cristiano Giuntoli, che ha incassato la richiesta del calciatore.

Il bomber ha già un accordo con la Juventus, vuole giocare con Ronaldo e tornare ad essere allenato da Maurizio Sarri. sulla questione Milik Juve è intervenuto l’esperto di Calciomercato Alfredo Pedullà:
“Milik vuole la Juve, ha scelto la Juve, ha un accordo totale con la Juve in attesa che venga raggiunto l’accordo tra i club e al momento siamo in stand-by. Tuttavia Milik dovrebbe capire che il bonifico ogni mese glielo versa il Napoli, non un altro club, e la prestazione in casa dell’Inter è stata davvero imbarazzante. Se fosse stata la partitella del giovedì, avrebbero dovuto sostituirlo dopo dieci minuti. E se questo dovesse essere il rendimento, forse (senza forse) Milik dovrebbe interrogarsi sul suo modo molto soft (eufemismo) di vivere il presente perché è proiettato nel futuro (che ha scelto). A quel punto Milik farebbe prima a restituire una parte del bonifico che riceve ogni mese: chi chiede un aumento sistematico dopo due o tre gol, deve metterci la faccia (e non solo) quando le recite sono così indecorose come quella contro l’Inter“.

[wp_ad_camp_3]

Ciro Venerato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli conferma le parole di Pedullà: “Milik? Non contesto tanto il rendimento, ma l’impegno. Guardate Callejon, ha sempre dato il massimo nonostante sappia che andrà via a fine stagione. E’ un atteggiamento poco professionale quello del polacco e vagamente ricattatorio, per far sì che il prezzo si abbassi e indurre De Laurentiis per venderlo ad un prezzo più basso. Sappiamo tutti che Milik è juventino al cento per cento, è un giocatore che si sente della Juventus e basta. Avrei schierato Ospina centravanti adattato e non il polacco“.