Rassegna StampaTutto Napoli

Repubblica – I giocatori dalla parte di Gattuso, vogliono la riconferma

Futuro in bilico per Gennaro Gattuso che a fine stagione potrebbe lasciare la guida del Napoli, i giocatori chiedono la riconferma

I giocatori del Napoli vogliono la riconferma di Gennaro Gattuso. Il tecnico ha instaurato un ottimo rapporto con i suoi giocatori, che si è intensificato soprattutto dopo il periodo difficilissimo tra dicembre e febbraio. Le difficoltà hanno unito il gruppo, proprio grazie alla mediazione ed al carisma di Gattuso, che pure qualche problemino lo aveva trovato ad amalgamare i suoi calciatori. Ora però il discorso è totalmente cambiato. Il Napoli è unito e compatto, dentro e fuori dal campo. Lo si vede sul terreno di gioco con i giocatori che entrano in campo con una mentalità diversa. Inoltre trovato un assetto di gioco stabile, oltre che i calciatori infortunati o affetti da Covid, la squadra ha ritrovato gioco ed entusiasmo.

De Laurentiis ed il rinnovo di Gattuso

Ecco perché rinunciare ora a Gennaro Gattuso per il Napoli sembra essere veramente un passo nel vuoto. Dopo un anno e mezzo di costruzione, si andrebbe a demolire un progetto che ha delle fondamenta importanti. Secondo Repubblica sono gli stessi calciatori a chiedere la riconferma di Gattuso al Napoli: “Se lo augurano in primis i giocatori, che non sentono affatto il bisogno di ripartire daccapo con un altro allenatore: che sia Spalletti,
Juric o Italiano. Insigne e compagni “tifano” per Ringhio e saranno i primi a spingere per la conferma del tecnico calabrese: ovviamente a condizione che nelle ultime 5 giornate il traguardo venga centrato“.

Secondo quanto riferisce Sky anche il presidente De Laurentiis cerca la riconferma di Gattuso al Napoli e prova a ricucire lo strappo. Il rapporto tra i due ora è cordiale, anche se parlare di divergenze appianate appare un po’ troppo. In ogni caso ora c’è la possibilità di lavorare e parlare più serenamente, magari per ricostruire il rapporto e procedere finalmente alla firma sotto il rinnovo di contratto.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.