Calcio Napoli

Gazzetta – Osimhen rischio panchina, il cambio modulo imbarazza Gattuso

Con la Roma il Napoli è passato al modulo 4-3-3 senza Osimhen ancora infortunato, per Gazzetta ci sono dubbi sul suo futuro impiego.

Gattuso lo ha spiegato al termine del match con la Roma, la questione non è solo di modulo ma anche e soprattutto di mentalità. Il Napoli infatti ha messo a referto ottime prestazioni anche con il 4-2-3-1, ma è innegabile che la squadra vista con la Roma domenica sera è sembrata più compatta. Il merito è anche del rientro di Zielinski che è sembrato dare qualcosa in più al centrocampo partenopeo. Ecco quanto scrive Gazzetta:

Una revisione tattica, che ha confermato quanto possa essere più funzionale il centrocampo a tre anziché a due. Un modulo, quest’ultimo, che l’allenatore ha adottato per consentire a Mertens e Bakayoko di giocare insieme. Ma la parte iniziale della stagione ha evidenziato quanto sia complicato per rinunciare a un centrocampista, soprattutto contro squadre che praticano un calcio altrettanto di qualità e rapidità.

Con queste due doti, il Milan ha sbancato il San Paolo non più tardi di una quindicina di giorni fa. Il 4-3-3, dunque, creerà sicuramente un tantino di imbarazzo in Gattuso che dovrà fare le scelte. Osimhen dovrebbe essere prossimo al rientro e nel tridente offensivo potrebbe non trovare posto, così come Zielinski potrebbe essere l’uomo per la svolta a centrocampo. La trasferta di Crotone, in programma domenica, darà maggiori indicazioni sulle intenzioni dell’allenatore.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.