Calcio NapoliTutto Napoli

Gattuso: “Vittoria importantissima. Demme ci dà equilibrio. Petagna? Speriamo niente di grave”

Gennaro Gattuso tecnico del Napoli ha parlato a Dazn al termine della partita con la Fiorentina

“La squadra ha giocato un buon calcio ed ha saputo sfruttare le occasione che le sono capitate, finalmente siamo stati cinici” dice il tecnico Gennaro Gattuso al termine del match con la Fiorentina. L’allenatore esalta la giocata di Lorenzo Insigne sul 3-0 di Lozano: “Ha fatto un grande gesto tecnico e penso che su quella giocata la Fiorentina abbia perso sicurezze“. Complimenti anche a Bakayoko che “sta facendo molto bene e ci ha dato una grande mano fin dall’inizio. Demme? Sicuramente ci dà grande equilibrio, mentre altri ci danno qualità” ed il riferimento è a Fabian Ruiz.

Gattuso parla anche di Zielinski giocatore che “può fare tanti ruoli e tutti bene. Ovvio che se lo metti più vicino alla porta può fare la differenza, perché a livello di balistica e inserimenti ha grandissime qualità. Ha grandi margini di miglioramento, non a livello tecnico, ma a livello di mentalità“.

Gattuso e l’infortunio di Petagna

Il tecnico del Napoli continua a chiedere mentalità ai suoi ragazzi: “Ci tenevamo molto a questa partita perché avevamo già sbagliato troppo in passato e non potevamo fallire“. Sull’infortunio di Petagna ha aggiunto: “Ha un problema al polapaccio, speriamo non sia nulla di grave. Anche qualche settimana fa ha avuto un problema simile ed ha recuperato in tre giorni“. La speranza di Gattuso è quella di poter avere Petagna per la Supercoppa con la Juventus, sfida che si giocherà il 20 gennaio.

E’ soddisfatto Gattuso per il lavoro della sua squadra con la Fiorentina: “Abbiamo lavorato molto bene in settimana sugli scivolamenti ed i movimenti difensivi, abbiamo provato a farci male da soli in un paio di occasioni ma è andata bene. Il pranzo? Ho visto i ragazzi stanchi e quindi ho deciso che era meglio mangiare un po’ di pasta all’uovo e stare tutti insieme. Erano state dette tante inesattezze che la squadra ce l’aveva con me e io ce l’avevo con la squadra“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.