Tutto Napoli

Frosinone-Napoli 1-5: azzurri fenomenali e campioni d'inverno!

Ultima del girone d’andata per la squadra di Sarri, che contro il Frosinone è chiamato ad una grande prova di maturità. La sconfitta dell’Inter, per mano del Sassuolo, mette su un piatto d’argento il titolo di campioni d’inverno, in caso di vittoria. Solo 3 punti, che possono regalare un titolo che statisticamente ha sempre detto tanto, ma lasciamo questi discorsi agli esperti e concentriamoci su quanto accaduto in campo.

Nei primi minuti la squadra dell’ex attaccante azzurro, Roberto Stellone, è ben organizzata e sembra dar qualche difficoltà soprattutto a centrocampo, inoltre i padroni di casa mostrano un tipo di gioco molto “deciso”, in alcuni casi anche troppo. Nonostante questo gli azzurri provano a muovere gli equilibri del Frosinone e su calcio d’angolo arriva la rete del vantaggio, targata Raul Albiol. Il goal fa perdere la tranquillità agli uomini di Stellone, infatti Crivello fa fallo su Higuain e Tagliavento concede rigore al Napoli, realizzato dal Pipita stesso, che mette così dietro le spalle i momenti difficili dagli 11 metri .

Nel secondo tempo c’è la fiera del goal, la terza rete la segna Marek Hamsik, il terzo consecutivo per il capitano azzurro, mentre il 4° goal lo segna dribbling dopo dribbling El Pipita, un’azione spettacolare dell’attaccante argentino, che dopo il goal cederà il posto a Gabbiadini, che regalerà una perla che chiuderà definitivamente la partita.  A nulla porterà il bel goal di Sammarco all’81°, il Napoli vince e si gode dall’alto la classifica.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.