Calcio Napoli

Chiariello: “De Laurentiis ha perso solo 1 milione in 18 anni. Equilibrio tra costi e ricavi”

Umberto Chiariello rivela che Aurelio De Laurentiis ha perso solo 1 milione in 18 anni quindi c’è pieno equilibrio tra costi e ricavi

Umberto Chiariello, giornalista che segue da vicino le vicende del Napoli, ai microfoni di “Un calcio alla radio”, su Radio Napoli Centrale, si sofferma sulla condizione finanziaria del Napoli: “L’assemblea di ottobre ha approvato il bilancio e il Napoli perde, ancora una volta, oltre 50 milioni di euro per un ammontare di 130 milioni in 3 anni. Quando vi dicevo che era obbligatorio quello che stava facendo De Laurentiis, cioè chiudere il rubinetto era per non avere grandi debiti, perciò non è alla canna del gas, finanziariamente non è alla frutta, patrimonialmente è messo bene”.

Per Chiariello De Laurentiis ha concretizzato un pieno equilibrio tra costi e ricavi

Chiariello ha poi proseguito: “Sapete perché? Dal 2004 al 2022, in 18 anni di gestione, il Napoli sta a -1 milione, cioè ha raggiunto l’equilibrio tra costi e ricavi, riesce a non perdere”.

“I rubinetti erano il monte salari ed è così che è riuscito a potenziare la squadra e ringiovanire la rosa con il risultato di essere primi in classifica a +8 dalla seconda. De Laurentiis mostra ancora una volta una visione che, finora, è mancata a quasi tutti i presidenti di Serie A”. Conclude l’esperto giornalista di RNC.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.