Calcio Napoli

Conti: “Maradona mi voleva al Napoli, vi svelo un retroscena”

Maradona voleva Conti al Napoli, la leggenda della Roma svela il curioso retroscena sulla richiesta che ricevette dal Pibe de Oro.

 

Maradona voleva Bruno Conti al Napoli, il retroscena è stato svelato dall’ex legenda della Roma.  L’ex centrocampista della Roma e della nazionale italiana, ai microfoni di  Rai 1 durante la trasmissione  I soliti ignoti, condotta da Amadeus, ha svelato un particolare retroscena che riguarda il suo rapporto con Diego Armando Maradona.

Conti e Maradona hanno giocato in Serie A con le maglie di Napoli e Roma negli stessi anni, hanno sempre avuto un rapporto di lealtà, stima, amicizia.

Ecco le parole di Bruno conti su Maradona: “Nel corso di un Napoli-Roma, si usava ancora fare il saluto prima delle partite, venni avvicinato dal Pibe de Oro che mi disse: “Vieni a Napoli, ti aspettiamo.

Quando mi ha fatto quella proposta rimasi senza parole, anche se non c’era molto da aggiungere. Era Maradona che mi stava facendo un’offerta incredibile: chiunque altro avrebbe accettato. Tuttavia – continua Conti – io sono e resto della Roma, quindi esitai. Fa sempre piacere ricevere attestati di stima da un campione di questo calibro”.

Poco dopo la morte di Maradona, in occasione di un match tra azzurri e giallorossi a Fuorigrotta, proprio Conti guidò una rappresentativa della Roma al murales di Diego ai quartieri spagnoli per un ultimo omaggio.

Dopo il no di Conti a Maradona, dalla Roma potrebbe arrivare Zaniolo, nonostante le smentite dell’agente. L’interesse del Napoli per Nicolò Zaniolo è una voce di calciomercato lanciata in mattinata dal Corriere dello Sport. Il giocatore è pronto a lasciare la Roma, anche perché con Mourinho non ha un grandissimo feeling. Zaniolo costa 50 milioni di euro, un valore veramente alto ma che potrebbe non spaventare Aurelio De Laurentiis. Anche perché l’ingaggio del giocatore della Roma, è in linea con i parametri della SSC Napoli, anche con i taglio degli ingaggi.