Calcio Napoli

Colomba: “Aver vinto a mani basse lo Scudetto ha fatto pensare a cose più semplici”

Franco Colomba analizza il trionfo del Napoli e le sfide post-vittoria. Cambiamenti, prospettive e il ritorno di Mazzarri.

Il Napoli, fresco vincitore dello scudetto, si trova ora al centro delle dichiarazioni ‘esplosive’ di Franco Colomba, ex allenatore e calciatore, che ha analizzato senza mezzi termini il momento attuale della squadra. Secondo Colomba, la vittoria “a mani basse” ha avuto un impatto significativo sull’atteggiamento mentale della squadra, ma ora il club deve affrontare nuove sfide e ripartire da zero.

Franco Colomba, che ha guidato il Napoli in passato tra mille difficoltà, ha condiviso le sue riflessioni esclusive con TuttoMercatoWeb. Il punto focale delle sue parole è stato l’evoluzione dell’atteggiamento mentale della squadra partenopea durante la stagione trionfale. “Aver vinto a mani basse ha fatto pensare a cose più semplici,” ha affermato Colomba, suggerendo che la facilità del successo potrebbe aver influenzato la percezione della squadra nei confronti del campionato.

Il notevole cambiamento di allenatore da Spalletti a Garcia è stato descritto come una sfida, con l’ex allenatore affermando che l’assenza di una figura stabile ha influenzato i rapporti tra la squadra e il nuovo tecnico. Tuttavia, con la fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis riposta in Walter Mazzarri, Colomba si aspetta una ripresa del gruppo e un miglioramento individuale.

“Il Napoli è partito da un allenatore in meno, Spalletti, che era una certezza, e si è scontrato con le difficoltà del nuovo tecnico, Garcia, in quanto a rapporti con la squadra. Poi il presidente Aurelio De Laurentiis si è affidato a Walter Mazzarri. Ma non è facile ripartire… mi aspetto però una ripresa del gruppo e un miglioramento dei singoli. Bisogna recuperare le individualità”.