Classifica senza errori arbitraliTutto Napoli

Classifica senza errori arbitrali XX Giornata  serie A: Sozza e Irrati fermano il Napoli

Classifica senza errori arbitrali XX Giornata serie A. Napoli fermato da sozza e Irrati.

Ancora carbone, e tanto, porta la Befana al team arbitrale, VAR compresi. Furia Roma per l’ennesimo discutibile arbitraggio di Chiffi, su cui sono mancati stavolta i roboanti titoloni della Gazzetta dello Sport. Non ci sono più preoccupazioni per i rigori e rigorini che volano in alto ed in basso nei cieli del Meazza. Penalizzato ancora una volta il Napoli senza giornali e tv. Ora il mani di Mertens nel duetto con Morata diventa un fallo netto per fermare il pallone e il doppio fallo con ginocchiata di Bernardeschi su Demme è una semplice carezza. Nella repentina epopea del VAR così è VAR il calcione di De Ligt a Demme diventa un normale colpo di stinco: Sozza e Irrati, santi subito!

Dopo Massa (Roma – Napoli, IX giornata), Ayroldi (Napoli – Verona, XII), Valeri (Inter – Napoli, XIII), Pezzuto (Sassuolo – Napoli, XV), Mariani (Napoli – Atalanta, XVI), Marinelli (Napoli – Empoli, XVII) e Massimi (Napoli – Spezia, XIX) non ci ha fatto mancare nulla neanche Sozza. Male anche Giua in Lazio – Empoli.

Lazio – Empoli 3 – 3, Giua (Banti). 

Straordinario il rigore assegnato alla Lazio nella contesa aerea fra Luperto e Immobile. Fortunatamente per i toscani il tiro dagli 11 metri è sbagliato.

Milan – Roma 3 – 1, Chiffi (Aureliano). 

In attesa che Mourinho possa ricevere a Trigoria l’immagine del tocco netto del braccio di Abraham sono 2 i calci di rigore negati alla Roma. Incredibile il rigore negato a Zaniolo al 49’, quando è trattenuto da Tonali sul punteggio di 2 a 1 in favore dei locali. Qualche buontempone alla moviola ci ha fatto pure sapere che portare a casa la maglia di Zaniolo non è rigore. Nella lacunosa gestione disciplinare caratterizzata da 6 cartellini gialli e 2 rossi è straordinario il fallo lasciato impunito in area rossonera di Ibrahimovic su Ibanez. Nello show dei cartellini estratti da Chiffi manca l’espulsione di Krunic.

Juventus – Napoli 1 – 1, Sozza (Irrati). 

Per un corner non assegnato al 97’ è finita col famoso assalto finale alla diligenza e il mediocre Sozza s’è l’è cavata col semplice cartellino giallo per Dybala dopo essere stato accerchiato dalla quasi intera formazione bianconera, compreso Chiesa corso dalla panchina a sostegno dei compagni in inferiorità numerica. Per molto meno Spalletti si è preso addirittura 2 espulsioni e 3 giornate di inibizione. Tralasciando il volo plastico di Dybala trasformato in calcio di punizione dal limite e l’insufficiente gestione disciplinare è stato il Napoli la squadra penalizzata da Sozza. La rete del pareggio bianconero è stata convalidata nonostante il doppio ed invedibile fallo di Bernardeschi su Demme. Nella circostanza si è distratto anche Irrati al VAR. Resta altrettanto incredibile poi che lo stesso Sozza, e VAR, da pochi passi, si lasci sfuggire il calcione di De Ligt rifilato a Di Lorenzo in area juventina all’83’. Sul VAR non VAR mancheranno anche dotti consigli e titoloni della Gazzetta dello Sport. Stavolta è ONDATA MILAN.

Classifica senza errori arbitrali XX Giornata

Ecco la classifica senza errori arbitrali aggiornata dopo le ultime gare di serie A

Classifica reale  Classifica senza errori arbitrali 
Squadre  Punti  Squadre  Punti  Diff. 
Inter* 46 Napoli 50 +10
Milan 45 Inter* 42 -4
Napoli 40 Milan 39 -6
Atalanta* 38 Atalanta* 38
Juventus 35 Roma 35 +3
Fiorentina* 32 Fiorentina* 32
Lazio 32 Juventus 32 -3
Roma 32 Lazio 32
Empoli 28 Bologna* 31 +4
Bologna* 27 Empoli 29 +1
Verona 27 Sassuolo 26 +1
Sassuolo 25 Torino* 26 +1
Torino* 25 Verona 26 -1
Sampdoria 20 Sampdoria 22 +2
Udinese** 20 Udinese** 19 -1
Venezia* 17 Spezia 14 -2
Spezia 16 Venezia* 14 -3
Cagliari 13 Cagliari 13
Genoa 12 Genoa 10 -2
Salernitana** 8 Salernitana** 8

*Una gara in meno.

**Due gare in meno.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.