Tutto Napoli

Classifica senza errori arbitrali 5° giornata serie A 2024 – 2025.

Gli arbitri diretti da Rocchi non brillano in questa 5ª giornata di Serie A.

Non brillano gli arbitri di Rocchi. Tutt’altro! Quanto accaduto a Lecce con l’espulsione di Guilbert con quanto non avvenuto a Milano con Bastoni, evidenzia ancora una volta un doppiopesismo arbitrale intollerabile. Se è da regolamento il cartellino rosso per Guilbert che sfiora appena Cancellieri, non si riesce a comprendere l’ammonizione verbale per Bastoni che spinge platealmente a terra Pulisic.

Sbaglia comunque Guida a Lecce. L’espulsione di Cancellieri per fallo da ultimo difendente in chiara occasione da rete su Dorgu è alquanto affrettata. Il calciatore pugliese è in posizione defilata ed al centro area parmense, in posizione più avanzata, c’è l’emiliano Osorio.

Non convince neanche Marcenaro a Firenze, indotto all’errore dall’improvvido intervento di Abisso al VAR. Il contatto Tavares – Dodò che comporta il secondo rigore per i toscani è da ritenersi un normale contrasto di gioco. Tavares non compie fallo sull’avversario.

Ecco come l’ex arbitro Bergonzi chiarisce perfettamente l’episodio: <<Per me Abisso non doveva neanche chiamarlo (riferito a Marcenaro) alla revisione perché cosa può fare Tavares? Lui va a contrastare un cross peraltro riuscito ed è ovvio che il piede finisce da qualche parte e casualmente va su quello del calciatore della Fiorentina. Per me non è mai calcio di rigore e non va chiamato al monitor>>.

La classifica senza errori arbitrali dopo la 5ª giornata della Serie A 2024-2025

 

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti
Torino 11 Torino 11
Napoli 10 Napoli 10
Udinese 10 Udinese 10
Empoli 9 Empoli 9
Juventus 9 Juventus 9
Inter 8 Inter 8
Milan 8 Lazio 8 +1
Lazio 7 Milan 8
Atalanta* 6 Roma 8  +2
Bologna 6 Atalanta* 6
Fiorentina 6 Bologna 6
Roma 6 Verona 6
Verona 6 Lecce 5
Genoa 5 Parma 5
Lecce 5 Fiorentina 4 -2
Parma 5 Genoa 4 -1
Venezia 4 Venezia 4
Monza 3 Monza 3
Cagliari 2 Cagliari 2
Como* 2 Como* 2

*Una gara in meno.

Consentita la pubblicazione con citazione della fonte Napolipiu.com.