Le Interviste

Cannavaro: “Conte, vinci a Napoli e sarai immortale”

Fabio Cannavaro parla di Conte al Napoli, del mercato azzurro e delle prospettive per la nuova stagione. L’ex capitano azzurro analizza la Serie A e i suoi protagonisti.


NOTIZIE CALCIO NAPOLIFabio Cannavaro, ex capitano della Nazionale e del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano il mattino. Cannavaro ha condiviso le sue opinioni su Antonio Conte e le prospettive del club partenopeo per la prossima stagione.

Conte al Napoli: una sfida per l’immortalità

Vincere con la maglia azzurra ti rende immortale. Come è successo a Spalletti,” afferma Cannavaro. “Se vinci con l’Inter o la Juventus o con il Real Madrid non è la stessa cosa: dopo che hai alzato il trofeo, il giorno dopo già tutti pensano a come vincere qualcos’altro. Qui no. Qui abbiamo festeggiato il terzo scudetto per molti mesi. Anche troppi“.

Il Napoli di Conte: tra mercato e tattiche

Cannavaro analizza le prime mosse di Conte: “Antonio ha subito capito dove mettere le mani, dove rinforzare la rosa, come intervenire e in che modo. Mi pare che abbia ben definito anche i modi di dialogare con De Laurentiis.” Tuttavia, sottolinea: “L’unico fastidio al momento sia legato alla gestione di Osimhen. Non credo sia una situazione semplice“.

Il mercato del Napoli e le aspettative

Sul mercato, Cannavaro commenta: “La squadra è incompleta e penso che sia ancora lontana da quello di cui ha bisogno Conte. Ma sapeva bene quello che trovava, mica è uno sprovveduto.” Elogia l’acquisto di Buongiorno: “Diventerà uno dei migliori difensori italiani. Sa fare tutte e due le fasi.”

La Serie A e le favorite per lo scudetto

Cannavaro vede l’Inter favorita: “L’Inter con Inzaghi è quella che mi pare che fin dall’inizio abbia le idee migliori.” Ma avverte: “È meglio che Simone tenga ben in mente quello che hanno combinato le ultime due squadre campioni d’Italia… il flop è sempre dietro l’angolo.” Non dimentica l’Atalanta: “Gasperini ha perso Scamacca e sicuramente Koopmeiners ma è lì che può guardare negli occhi tutte le big.”

L’intervista si conclude con una riflessione sul calcio moderno e lo strapotere dei calciatori, con Cannavaro che invita a non scandalizzarsi: “Questo è il calcio moderno, non mi pare che sia il primo caso. Non sarà l’ultimo.”

Cannavaro: "Conte, vinci a Napoli e sarai immortale"
Fabio Cannavaro
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.