Calcio NapoliLe Interviste

VIDEO. Ancelotti: “Bisogna fare in fretta su Mertes. Llorente giocatore completo”

Carlo Ancelotti analizza il 2-0 alla Sampdoria: “Buona gara, Llorente è un giocatore completo e i tre che sono entrati hanno giocato un calcio di qualità”



Il Sampdoria supera la Sampdoria con una doppietta di Mertes, nel nuovo San Paolo l’esordio di Llorente, mentre il pubblico è stato letteralmente incantato dalle giocate di Elmas. A fine gare Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni, esortando la società a rinnovare il contratto a Dries Mertens:

LA PARTITA

“Abbiamo fatto una buona partita, dopo il vantaggio però ci siamo un po’ beati. Nel secondo tempo siamo stati molto concreti ed efficaci, anche chi è entrato dalla panchina.

Oggi non abbiamo preso gol e tiriamo un sospiro di sollievo, abbiamo perso qualche palla in uscita perché forziamo un po’ troppo.

Ci prendiamo qualche rischio per far felici i giocatori e la gente che viene a vedere. Elmas, Fabian e Zielinski possono giocare in tutte le posizioni di centrocampo”.

RUOLI

Oggi ho preferito mettere Fabian dentro per avere più fraseggio e palleggio, Zielinski in quella posizione lì è molto più utile per le palle lunghe.

La mia ammonizione? Ho beccato un rosso in panchina quando ero a Parma, oggi un giallo. L’ultimo da calciatore mì capitò contro il Torino e feci autogol di chiappa (ride, ndr)“.

ESORDIO DI LLORENTE
Llorente è un giocatore completo, tutti lo confondono per la sua struttura, ma lui gioca molto bene con la palla tra i piedi. E’ un terminale offensivo importantissimo a prescindere dal cross, abbiamo tante soluzioni in avanti“.



MERTENS
Se a Mertens arriva prima il figlio o il rinnovo? Se il figlio arriva tra nove mesi dobbiamo sbrigarci, tra nove mesi il suo contratto è scaduto (ride, ndr)”

https://www.youtube.com/watch?v=5a5cugmO9NM

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.