La questione multe post ammutinamento a Napoli non è stata ancora risolta, ma Il Mattino scrive di una novità in merito all’arbitrato.
[wp_ad_camp_4]
Quel giorno sciagurato dell’ammutinamento sembra, fortunatamente molto lontano. Una parentesi davvero poco felice per la storia recente del Napoli che portò ad uno scontro frontale tra società e calciatori. Le multe post ammutinamento imposte dalla società hanno aleggiato fino ad ora, secondo Il Mattino però la soluzione è dietro l’angolo e farebbe felici un po’ tutti, soprattutto i calciatori del Napoli.
Dopo l’invio delle sanzioni e la nomina dell’arbitro da parte della società, Bruno Piacci, i calciatori hanno individuato ciascuno il proprio arbitro. Gli arbitrati sono in totale 24. Servirebbe la nomina del terzo arbitro per risolvere le singole controversie e arrivare al lodo: ma nessun collegio è stato completato. Da allora, ovviamente il Napoli, avrebbe dovuto sollecitare i presidenti dei tribunali di Roma e Napoli (competenti per gli arbitrati) per la nomina del terzo arbitro. E nessuno lo ha fatto. A testimonianza che il Napoli non ha intenzione di dare seguito alla richiesta di pagamento delle sanzioni. Ed era stata, anche questa, una promessa di De Laurentiis: non pensate alle multe, pensate a vincere e a rialzare la testa.