Le Interviste

Venerato sul futuro di Gattuso al Napoli: “Discorso rinviato, ecco perché”

Il futuro di Gennaro Gattuso a Napoli non è ancora ben definito, l’incontro a Capri con Aurelio De Laurentiis non ha prodotto risultati.

[wp_ad_camp_4]

Resterò sulla panchina del Napoli ma il futuro di Gattuso è ancora avvolto da un alone di mistero. Sulla questione è intervenuto Ciro Venerato a Radio Goal: “C‘è la volontà da parte di presidente ed allenatore di andare vanti insieme, ma il tecnico non ha chiesto nessun paracaduto per la prossima stagione. De Laurentiis e Gattuso – aggiunge Venerato – vogliono aspettare ancora, si aggiorneranno a Pasqua per capire cosa fare“. Al momento Gattuso ha ancora un anno di contratto e fino ad ora non ha firmato il rinnovo con il Napoli perché ha chiesto di non inserire clausole e penali. Secondo quanto è filtrato nella giornata di ieri, l’incontro di Capri è stato molto cordiale, non ci sono stati attriti ma non è arrivati nemmeno alla chiusura definitiva.

Futuro Gattuso: il Napoli ci pensa

Arrivato per prendere in mano le redini di una squadra quasi in disarmo, Gattuso è riuscito a vincere la Coppa Italia ed a sollevare psicologicamente il gruppo, dandogli anche un’altra veste tattica. L’allenatore calabrese non ha risolto alcuni problemi, come ad esempio la tenuta difensiva. Sarà anche per questo che proprio il tecnico è stato il principale artefice dell’acquisto di Gabriel. Gattuso in futuro a Napoli vuole avere un giocatore in grado di guidare la difesa e pare che proprio il difensore brasiliano del Lille possa essere questo tipo di calciatore. Intanto sul calciomercato sempre Venerato precisa che con la Roma “resta aperto il discorso per Veretout e Under. I giallorossi hanno problemi di bilancio. Under non viene considerato un calciatore di prima fascia, mentre per Veretout il discorso è più complicato. Per prenderli entrambi – conclude Venerato – il Napoli può investire quaranta milioni, ma la Roma ne chiede di più“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.