Varriale: “E’ tifosissimo del Napoli. La sera dello Scudetto sbirciava i festeggiamenti nello spogliatoio a Udine”

Enrico Varriale si è soffermato sul talento di Simone Pafundi rivelando un retroscena sulla vittoria dello Scudetto del Napoli a Udine.

Enrico Varriale si è soffermato sul talento di Simone Pafundi rivelando un retroscena sulla vittoria dello Scudetto del Napoli a Udine.

L’Italia si è qualificata alla Finale dei Mondiali Under 20, sconfiggendo la Corea del Sud per 2-1 nella sfida andata in scena allo Stadio Unico Diego Armando Maradona di La Plata (Argentina). A metterci la firma, una firma non di poco conto, è stato anche Simone Pafundi , un giocatore di origini napoletani di proprietà dell’Udinese. E’ stato lui che ha deciso la sfida con un sinistro magistrale dal limite, una punizione pennellata che si è andata a stampare proprio all’angolino alto non lasciando scampo al portiere.

L’attaccante è già entrato nel mirino del Napoli e di Cristiano Giuntoli che avrebbe voluto portarlo in azzurro già la scorsa estate. La società di Aurelio De Laurentis continua a monitorare Pafundi, che a 17 anni che è stato convocato anche dall’Italia di Mancini.

https://www.youtube.com/watch?v=o94-nE-08zo

Pafundi, il retroscena sulla vittoria dello Scudetto del Napoli a Udine

Il Napoli ha vinto lo Scudetto già con cinque giornate d’anticipo, ancor prima che la festa si consumasse domenica 4 giugno nella splendida cornice dello Stadio Diego Armando Maradona. A Udine è stato il gol di Victor Osimhen a far esplodere lo stadio ed i napoletani che si trovavano lì alla Dacia Arena, ma anche quelli che assistevano allo spettacolo direttamente all’ombra del Vesuvio. E’ finita 1-1, ma la certezza matematica è arrivata proprio quel 4 maggio, data in cui è finalmente tornato il tricolore a Napoli dopo 33 anni.

A rivelare un particolare retroscena su quella giornata è stato il giornalista Enrico Varriale che ha ritato in ballo anche il giovane talento Simone Pafundi , tifosissimo del Napoli, e presente proprio nella formazione titolare che sul campo della Dacia Arena ha sfidato gli azzurri.

“Simone Pafundi, classe 2006, è un predestinato. Talento da campione notato subito pure dal Ct Roberto Mancini. Tifosissimo del Napoli, la sera del 3° Scudetto sbirciava i festeggiamenti nello spogliatoio di Udine. Il suo gol capolavoro lo ha segnato allo Stadio Maradona. Segni”.

Simone #Pafundi , classe 2006, è un predestinato. Talento da campione notato subito pure dal Ct @robymancio .Tifosissimo di @sscnapoli la sera del 3° scudetto sbirciava i festeggiamenti nello spogliatoio di Udine. Il suo gol capolavoloro lo ha segnato allo Stadio Maradona. Segni. pic.twitter.com/4N011yDNhz — enrico varriale (@realvarriale) June 9, 2023