Ultras Napoli mai più in trasferta: così si penalizza la squadra di Spalletti
L’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive è pronto a vietare la trasferta agli ultras del Napoli fino al termine della stagione.
L’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive è pronto a vietare la trasferta agli ultras del Napoli fino al termine della stagione.
Quello che è accaduto lungo l’autostrada A1 all’autogrill di Badia al Pino è qualcosa di veramente inconcepibile, che ovviamente e giustamente sarà punito. Gli scontri tra tifosi del Napoli e quelli della Roma sono stati violentissimi ed oggi è attesa la decisione dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive.
Per gli scontri ci sono stati già arresti, con la SSCN di Aurelio De Laurentiis che ha condannato fermamente quanto accaduto lungo l’autostrada. Il match Napoli-Juve non è a rischio porte chiuse, se non usciranno fuori decisioni incredibili lo stadio resterà aperto per tutti.
Napoli: trasferta vietata per gli ultras
“ I violenti non vanno in carcere, tutti gli altri rischiano di non poter più andare in trasferta. A tre giorni dalla guerriglia dell’Autosole, si riunisce oggi l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che dovrà esaminare i gravissimi fatti avvenuti domenica scorsa all’altezza dell’area di servizio Badia al Pino in provincia di Arezzo, dove si sono scontrati ultras di Napoli e Roma diretti rispettivamente a Genova e Milano. «Daremo indicazioni improntate alla massima precauzione», afferma il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. È molto probabile che venga disposta la chiusura del “ settore ospiti” degli stadi in occasione delle gare delle due squadre fino alla fine del campionato ” questo è quanto scrive Repubblica.
Con la trasferta vietata agli ultras del Napoli, ovviamente si penalizza la squadra di Spalletti. Avere il pubblico amico anche lontano dal Maradona è sempre stato un grande sostegno per gli azzurri, ma ora questa possibilità andrà a scemare, per colpa di chi ha deciso di organizzare un agguato in nome di una mentalità retrograda che non può e non deve più far parte del mondo del calcio e dello sport.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli