Calcio NapoliNAPOLI NOTIZIE

Terremoto a Napoli nella notte: “Che paura, tremava tutto”

Alle 4 è stata avvertita una scossa nell'area flegrea

Ancora una scossa di terremoto a Napoli, avvertita nell’area flegrea ma anche nelle zone limitrofe e nel casertano. I rilevamenti dell’osservatorio Vesuviano hanno registrato eventi sismici a distanza molto ravvicinata: uno alle 4.05 (profondità stimata 2,2 km), uno alle 4.07 (profondità 1.7 km) e un terzo alle 4.15 (profondità 0.9 km) con epicentro nella zona dell’Accademia Aeronautica. Sul sito dell’Ingv, che riporta i terremoti in tempo reale, è riportata solo la prima, più forte, di magnitudo 2.2.

In tanti hanno sentito la scossa di terremoto di oggi a Napoli. Molti utenti dei social hanno scritto di essere stati svegliati nella notte dal rumore e dalla terra che tremava. Una forte paura che ha svegliato tante persone nelle loro abitazioni. “È una paura incredibile svegliarsi con la sensazione di questo tremo e di un rumore strano” scrive una persona su twitter. Ma sono tanti i messaggi di utenti che hanno sentito nitidamente la scossa di terremoto partita dai Campi Flegrei, ma che si è propagata anche nelle aree limitrofe, fino a toccare alcune zone del casertano, come Aversa. In queste ultime settimane non è la prima volta che si registra una scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei, cresce l’attenzione intorno a questi eventi sismici nell’area di Napoli.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.