Calcio Napoli

“Ci sono rigori e rigori” Ziliani ha colpito ancora. Spunta un grande interrogativo

Ci sono rigori e rigori, il problema arbitrale esiste ed è pure serio. Paolo Ziliani, ha colpito ancora una volta nel segno. 

 

Dopo aver visto all’opera l’arbitro polacco Marciniak, Juventus – Villareal, siamo ritornati sulla Terra con Mariani, Di Bello, Maresca, Irrati e Forneau. Il problema arbitrale, con VAR annesso (altrove funziona, eccome), esiste ed è serio perché rischia di avvelenare l’ennesima stagione agonistica. Paolo Ziliani, e non è il solo, ha colpito ancora una volta nel segno. D’accordo Guida e Massa sono stati fermati dopo Torino – Inter per il clamoroso calcio di rigore negato a Belotti, ma per quale motivo simile provvedimento non è stato applicato per Orsato e Valeri dopo Napoli – Milan?

Forse il fallo compiuto da Tomori su Osimhen era meno fallo di quello fatto da Ranocchia in Torino – Inter? Il problema arbitrale esiste e non è pensabile di poterlo risolvere fermando Guida e Massa (Torino – Inter). Designando ripetutamente Maresca, Orsato e Valeri per episodi analoghi a quelli addebitati al duo Guida-Massa.

Nell’economia del campionato i 2 rigori negati ai toscani (Empoli – Juventus), il rigore negato a Osimhen (Napoli – Milan) e il rigore negato a Belotti (Torino – Inter) hanno eguale valenza e tutti avrebbero meritato identica attenzione arbitrale. Forse ci sono rigori e rigori? Senza menzionare i rigori negati all’Atalanta (col Bologna), al Cagliari (col Milan) e alla Lazio (con la Roma) forse il rigore concesso da Valeri in Sampdoria – Juventus (XXIX) è più rigore di tutti gli altri?

Il problema arbitrale esiste ed è pure serio. Dopo una settimana trascorsa a demonizzare Massa che al VAR di Torino – Inter (XXIX) non aveva richiamato Guida per il contatto Ranocchia-Belotti non sono spiegabili i mancati interventi del VAR sui campi di Bologna, Cagliari e Roma.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.