Calcio Napoli

Osimhen e Kvaratskhelia suonano la carica: vogliono abbattere la Juventus

I due giocatori sono indispensabili nel gioco di Spalletti

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia saranno titolare in Juventus-Napoli, i due attaccanti decisivi negli schemi di Luciano Spalletti.

Juve-Napoli è una partita fondamentale per gli azzurri, per la corsa scudetto, ma soprattutto per ritrovare subito fiducia dopo la cocente eliminazione in Champions League. La squadra ritrova Anguissa e Kim, ma poggerà anche su due perni di questa stagione, ovvero Kvaratskhelia e Osimhen.

L’attaccante nigeriano non è ancora nel pieno della forma, ma la sua sola presenza in attacco serve a destabilizzare le difese avversarie. Gazzetta dello Sport racconta di un Osimhen carico a molla, voglioso di dare il massimo e con una condizione fisica che cresce giorno dopo giorno.

Di Kvaratskhelia scrive il Corriere del Mezzogiorno in edicola oggi: “Ad otto gare dal termine vanta 14 gol, 14 assist e 2 rigori procurati, un bel bottino considerando l’investimento di 10,5 milioni di euro per portarlo a Napoli. Nella notte contro la Juventus Kvaratskhelia portò a casa un gol e due assist, nelle prestazioni precedenti contro Inter e Sampdoria non aveva brillato. Il desiderio di Kvara è che la storia si ripeta cancellando le scorie delle notti contro il Milan“.

Poi aggiunge: “Contro il Milan il Napoli ha costruito la maggior parte dei suoi attacchi a sinistra, Kvara ha rappresentato la principale fonte di gioco. Si è costruito delle palle-gol, ha vinto il 56% dei duelli e in alcune occasioni è sbattuto contro la marcatura doppia e tripla del Milan. Pesano le chances fallite che avrebbero potuto cambiare la storia: quella al primo minuto a San Siro, il rigore parato da Maignan e anche un paio di numeri meravigliosi al Maradona che non è riuscito a capitalizzare a causa di conclusioni fuori misura. Questione di centimetri, altrimenti staremmo a parlare di un’altra storia“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.