Orsi: “Il Napoli ha puntato su Meret? Non è vero, volevano un altro”
L’ex calciatore Nando Orsi non dimentica il passato e ricorda a tutti che il Napoli non ha puntato su Meret, bensì preferiva un altro.

Alex Meret portiere del Napoli.
Se tutti ora osannano Alex Meret per un inizio di stagione strepitoso, c’è chi come Nando Orsi che non dimentica quanto accaduto in passato e ricorda tutti i detrattori del pipelet friulano. Ora l’ex Udinese e Spal è ad un passo dal rinnovo, che si è meritato grazie alle prodezze compiute in campionato e Champions League. Ma basta tornare indietro sino a fine agosto per rimembrare come il Napoli abbia fatto di tutto per acquistare Keylor Navas fino al 1 settembre.
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” Nando Orsi è schietto ed afferma: “La verità è che Meret è sempre partito titolare, poi per infortunio ha lasciato il posto a Ospina che ha fatto benissimo. Per forgiare un carattere, dato che a livello tecnico è il più bravo in Italia, devi giocare di continuo. La scelta, adesso, è ricaduta su di lui e sta ripagando. Non mi si venga a dire che il Napoli ha puntato su Meret, che ha dimostrato la personalità rimettendosi in gioco.
Quando riesci a salvare il risultato si vede la crescita, Meret sta acquisendo una personalità. A questi portieri deve essere concesso di sbagliare, altrimenti non giochi mai tranquillo. Il portiere è un ruolo di emozioni e fiducia, adesso Meret sente la fiducia anche grazie a un portiere esperto come Sirigu”.