TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Napoli verso Parma: c’è già un grande ballottaggio. Rimandato il cambio di modulo?

napoli parma ballottaggio

Il Napoli sfida il Parma domenica 20 alle 12.30 ma per Gattuso c’è già un ballottaggio, quello tra Dries Mertens e Victor Osimhen.

L’arte di saper fare gol non si può non prendere in considerazione, così il Napoli verso Parma si apre il ballottaggio tra Mertens e Osimhen. Gattuso dovrà scegliere uno dei due, perché secondo Corriere dello Sport, inizialmente non si giocherà con il 4-2-3-1. Partendo con il 4-3-3 uno tra il nigeriano ed il belga dovrà sedere in panchina, a meno che non si voglia spingere Mertens a destra, cosa che difficilmente accadrà.

Ecco allora che parta il ballottaggio: a Parma il Napoli dovrà decidere se schierare dall’inizio Mertens o Osimhen. Scelta difficilissima, perché “in ogni caso farà scalpore”. Da un lato ci sono i gol ed il talento già visto e certificato di Ciro il napoletano, dall’altro la freschezza, l’esplosività e la voglia di scoprire il potenziale del nigeriano, arrivato a Napoli per una cifra record. Non è impossibile che si possa partire con Mertens titolare e poi in corsa inserire Osimhen, anche perché il nigeriano è alla sua prima esperienza nel calcio italiano ed il Napoli ha bisogno di partire subito forte. Durante la partita, si potrebbe cambiare pure modulo e quindi inserire Osimhen senza rinunciare a Mertens.

Archivi