TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Di Canio: “Mertens e Osimhen insieme? Niente è impossibile”

mertens osimhen

Luigi Di Canio a Radio Marte ha parlato del nuovo modulo del Napoli e della convivenza tra Vicotor Osimhen e Dries Mertens.

Secondo il tecnico Luigi Di Canio la convivenza tra Victor Osimhen e Dries Mertens nel 4-2-3-1 provato da Gattuso non è impossibile. Il tecnico potrebbe puntare su questo modulo anche nelle sfide amichevoli con Pescara e Sporting Lisbona.

Mertens e Osimhen insieme? Tutto dipende da quanto i giocatori abbiano in questo periodo convinto Gattuso della possibilità di coesistenza. Tutto riguarda anche il contesto di squadra. Il mio pensiero è che non ci sia mai niente che non si possa fare, dipende tutto dagli uomini, da come si pongono, da ciò che vogliono e dalla volontà di sacrificio. Secondo me questa cosa si può fare, per me è un falso problema dire che due giocatori come Fabian Ruiz e Zielinski non possano fare i centrocampisti centrali perché ci vuole l’interditore. Anche con Demme il Napoli ha preso tanti gol, con l’aggravante di non riuscire a finalizzare. Per fare le cose servono giocatori bravi e capaci di coesistere. Poi è Gattuso che deve avere questa percezione.
Il Napoli ha una completezza numerica e tattica, si tratta di capire se il Napoli può elevare la qualità tecnica del reparto con l’inserimento di giocatori di maggior spessore tecnico, agonistico e soprattutto fisico oppure no. Il Napoli sta abbastanza bene a centrocampo

Archivi