Calcio Napoli

Napoli, Spalletti cambia modulo con l’Inter: Olivera può giocare titolare

Luciano Spalletti pensa ad un cambio di modulo durante la sfida Inter-Napoli: possibile 4-2-3-1 con Ndombele titolare.

Il tecnico toscano per tutto il mese di dicembre ha puntato molto sul 4-2-3-1, modulo che è sempre stato il preferito di Spalletti. Aveva cominciato così al Napoli, poi lo ha abbandonato in nome dell’equilibrio, poiché riteneva che Mertens e Osimhen non potessero giocare insieme. Anche se quando il belga ed il nigeriano lo hanno fatto, sono sempre riusciti a siglare molti gol. Ma questa oramai è una storia passata.

Inter-Napoli: il nuovo modulo di Spalletti

Secondo Corriere dello Sport qualche novità può esserci proprio contro l’Inter. Ecco quanto scrive il quotidiano sportivo: “Un rientro importante, quello del difensore e capitano della Nazionale kosovara, ma oggi a completare la coppia centrale con Kim sarà Juan Jesus. Un altro ex: fu proprio l’Inter a portarlo in Italia nel 2012 dall’Internacional. Da Porto Alegre. Per il resto: Meret in porta, Di Lorenzo a destra e Olivera favorito su Mario Rui sulla fascia sinistra; a centrocampo, Lobotka a gestire i ciak e poi Zielinski a dettare i passaggi al 4-2-3-1 e Ndombele più di Anguissa a recitare da mezzala destra. Sì: Frank, uno dei reduci del Mondiale, non è ancora in grande condizione e così Spalletti sta seriamente pensando di lanciare il collega dal primo minuto. Una novità rilevante, considerando la prima parte della storia“.

Con questo modulo il Napoli di Spalletti andrebbe a sfidare l’Inter con un potenziale offensivo importante. Ovviamente bisogna tenere presente anche degli uomini offensivi di Simone Inzaghi che pure hanno molto talento dalla loro parte.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.