Calcio Napoli

Napoli, uno storico ex collaboratore di Sarri nello staff di Spalletti

Il Napoli sta definendo lo staff tecnico di Luciano Spalletti dopo il preparatore Sinatti pronto un altro ritorno

Francesco Calzona nello staff di Luciano Spalletti è l’idea su cui lavora il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il gruppo di lavoro del tecnico di Certaldo deve essere ancora completato per ora mancano ancora le comunicazioni ufficiali, ma i ‘sicuri’ sono il vice Domenichini, Baldini storico collaboratore tecnico e Cacciapuoti preparato e uomo della società azzurra. A questi si aggiunge il preparatore Francesco Sinatti pronto a ricomporre una parte di staff di Maurizio Sarri con Francesco Calzona che è stato il vice del tecnico toscano nel triennio napoletano. Secondo quanto riferisce Repubblica il Napoli ha contattato Calzona e sta verificando la possibilità di ingaggiarlo per le prossime stagioni al fianco di Spalletti.

Per Sinatti si è mosso addirittura il presidente Aurelio De Laurentiis in prima persona. I tanti infortuni della scorsa stagione sono sicuramente derivati dai tanti impegni ravvicinati, ma il patron ricorda ancora di come la squadra era ben preparata ai tempi di Sarri e quindi cerca di mettere sotto contratto il preparatore atletico. Per Calzona sarebbe un ritorno più che gradito. L’ex vice di Sarri non ha seguito l’allenatore né al Chelsea e né alla Juventus. Lo scorso anno era a Cagliari voluto da Di Francesco, ma non lo seguirà a Verona. Anche Corriere dello Sport conferma l’interesse del Napoli per Calzona che seguiva molto la fase difensiva del Napoli di Sarri.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.