Napoli horror da Profondo rosso. Non si vede nulla del calcio di Ancelotti. Neppure in una amichevole si possono prendere cinque gol.
NAPOLI HORROR CONTRO IL LIVERPOOL
DUBLINO Il quotidiano il Mattino, dedica il solito approfondimento alla squadra azzurra, stavolta, ha scelto un titolo impietoso: “Napoli horror da Profondo rosso“. Ecco uno stralcio:
“La prima creatura azzurra ha una forma inquietante, raggelante, che lascia tutti senza parole. Che roba è? Perché la prima creatura azzurra è un mostro. Il Napoli ingoia una sconfitta durissima ed esce dal test-match col Liverpool senza alcun pensiero soave. Se era un esame, ne esce bocciato. A pezzi. A un certo punto, la gara diventa un tiro a segno imbarazzante contro la porta di Karnezis. Cinque schiaffi, dolorosi, brucianti rimediati dal Liverpool in un’amichevole interpretata nel peggior dei modi fin dai primi attimi, con la scena consegnata ai Reds e mai ripresa.
NEPPURE IN AMICHEVOLE SI POSSONO PRENDERE 5 GOAL
Della creatura che Ancelotti ha in mente non c’è nessuna traccia con l’attenuante (generica) che Carletto ha in mano questa squadra da soli venti giorni. Però la lezione è severa ma neppure in una amichevole si possono prendere cinque gol. Finisce 5-0 e l’impatto con l’Europa è bruciante perché è sembrato di assistere a un martirio.
IMPATTO DEVASTANTE
This is l’Europa. Ma questo Napoli va a vuoto, sempre. Doveva essere un test per capire un po’ di cose, per esempio la distanza tra il Napoli e il Liverpool: era una gara che poteva e doveva pompare personalità alla squadra di Ancelotti, far sentire gli azzurri sempre belli agli occhi della concorrenza e cominciare a determinarne la postura nell’avvicinamento al campionato. Il Napoli ne esce a brandelli, ma è chiaro che non è un verdetto senza appello. Sarebbe ingiusto. Ma la prova del fuoco fa uscire in fiamme gli azzurri.
Da segnalare una decina di minuti di gioco che lasciano intuire cosa di buono può dare questo 4-3-2-1. Nel vangelo di Ancelotti l’aggressione delle profondità anche da parte degli interni è dogma.
https://www.youtube.com/watch?v=vkQcl0FNbn4