Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, un ‘fantasma’ si aggira in panchina: bisogna prendere una decisione

La società deve intervenire per risolvere il problema del terzino sinistro

Il Napoli deve decidere cosa vuole fare con Faouzi Ghoulam, la questione terzino sinistro è irrisolta, il mercato di gennaio si avvicina. Il giocatore algerino ha avuto tre infortuni molto gravi, da cui riprendersi, anche a livello psicologico non è affatto semplice. Secondo il professor Mariani, Ghoulam può tornare a giocare al 100%, ma non è affatto facile farlo nel concreto. Lo si vede dalle decisione di Luciano Spalletti che puntualmente non concede nemmeno un minuto a Ghoulam.

Ghoulam: problema terzino sinistro

Il terzino algerino ha saltato la prima parte della stagione a causa dell’operazione al ginocchio. Ora però è clinicamente guarito, inoltre Ghoulam ha avuto anche tempo per ritrovare almeno un minimo di condizione fisica. Nonostante tutto le statistiche di Ghoulam sono impietose: fino ad ora ha giocato appena 3 minuti. In questa stagione in Serie A l’algerino ha saltato già le gare con: Venezia, Genoa, Juventus, Udiense, Sampdoria e Cagliari. Poi sempre in panchina con Fiorentina, Torino, Roma, Salernitana e Inter. Tre minuti sono stati giocati con il Bologna, mentre con il Verona è stato assente per gastroenterite. Ghoulam non è nemmeno inserito nella lista per l’Europa League.

Nella stagione 2020/21 Ghoulam ha giocato 591 minuti, con 11 presenze in Serie A, 5 in Europa League e 1 in Coppa Italia. 

Napoli con il problema terzini: bisogna recuperare Ghoulam.

Si può ancora sperare in un rientro di Ghoulam?

Sulla professionalità del calciatore non si discute. L’affetto che i tifosi dimostrano nei confronti di questo calciatore è fuori dubbio. Perché Ghoulam è un grande uomo, oltre che essere un ottimo calciatore. Ai tempi di Sarri era senza dubbio uno dei migliori terzini d’Europa. Ma la sfortuna si è accanita su Ghoulam ed ora il Napoli deve capire cosa fare. Il calciomercato di gennaio si avvicina e bisogna capire se puntare solo su Mario Rui fino a fine stagione, oppure se realmente si può continuare a sperare in un rientro di Ghoulam. Una posizione che deve essere chiarita in fretta, dalla società, magari dal tecnico. Altrimenti bisogna intervenire sul mercato e le soluzioni a Giuntoli non mancano. Se sta bene Ghoulam è un signor giocatore, se non riesce più a dare il massimo, allora bisogna intervenire in qualche modo per il bene di tutti.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.