Tutto Napoli

CorrSport: Rovinano anche JUVE-NAPOLI, Trasferta vietata . Ma così finisce il senso del calcio

Sarà Juve-Napoli senza tifo azzurro

L’Osservatorio chiude il settore ospiti dello Stadium. Era successo anche al San Paolo nella gara d’andata. Il club partenopeo non commenta Erano già arrivate migliaia di richieste per i biglietti.

Trasferta vietata

Scrive Antonio Giordano sul Corriere dello sport:

E’ un calcio negato, un muro alzato per frenare (eventuali) rigurgiti di violenza:
una scelta dolorosa, che arriva nel cuore della sera, quasi in quello d’una partita che è teoricamente cominciata e per i tifosi del Napoli è però già emotivamente finita.
Non ci sarà un settore ospiti allo Juventus Stadium, non ci saranno più polemiche (quelle che già erano in giro lungo il web e che avevano scaldato la piazza) per il caro-prezzi.

Sarà soltanto televisione, oppure la vecchia cara radio, perché l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha chiuso la porta, temendo disordini.

IL PERCHE’. La proposta del Questore di Torino, Salvatore Longo, preoccupato dalla rivalità e dalle tensioni storiche tra le tifoserie, è stata accolta dal Comitato d’analisi per la sicurezza
delle manifestazioni sportive.

NO COMMENT. Il Napoli tace, preferisce starsene lateralmente ad un provvedimento
che va eseguito e non va commentato; però c’è la tristezza della gente, quasi un velo di malinconia, ed una partita, la più attesa della stagione, che viene privata d’uno spettacolo nello spettacolo.

E’ il calcio del Terzo Millennio, che in certi casi (come questi) perde il proprio fascino e lascia un retrogusto amarissimo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.