TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Il Mattino – Napoli, attenzione al bilancio: perdite enormi se non parte Koulibaly

bilancio napoli

Il bilancio del Napoli può subire una sonora batosta se non viene ceduto Kalidou Koulibaly, si stimano perdite anche per 200 milioni di euro.

Alla fine bisogna sempre far quadrare i conti, è questo il credo di Aurelio De Laurentiis che ha sempre tenuto in ordine il bilancio del Napoli. Quest’anno, però, causa covid è tutto molto più complicato. Tutte le società sono in difficoltà ed il Napoli non fa eccezione, nonostante abbia una solidità economica molto superiore rispetto alle altre. Conti e numeri, però, bisogna farli quadrare e su questo in casa Napoli non si deroga. Ecco perché il patron azzurro ed il suo amministratore delegato Chiavelli stanno lavorando in questo senso.

Il bilancio del Napoli preoccupa e l’allarme viene lanciato da Il Mattino che scrive: “Attenzione ai conti: il Napoli tra la stagione 19/20 e quella 20/21 ipotizza un rosso tra 150 e 200 milioni di euro. L’addio di Koulibaly sarebbe una manna per i conti: gli 80 milioni del cartellino più i quasi 36 milioni del triennale. Se Koulibaly resta la proprietà deve mettere nel conto una frenata anche nel contenimento del monte stipendi (che difficilmente arriverà a quota 80 milioni, obiettivo di inizio mercato). In questo caso, il centrocampista che manca a Gattuso arriverà in prestito”.

Archivi