Calcio Napoli

De Laurentiis fiscale con la Serie A: chiede verifica sulle sedi di New York e Dubai

Aurelio De Laurentiis è rigido sulla Serie A, infatti chiede una verifica fiscale sulle sedi di New York e Dubai

Aurelio De Laurentiis è fiscale. Secondo quanto si vocifera, il presidente del Napoli, in occasione dell’Assemblea di Lega Serie A andata in scena ieri, nel corso della quale si è parlato di Supercoppa e non solo, avrebbe chiesto una verifica formale sulle società aperte a Dubai e negli Stati Uniti (New York), parlando di una possibile localizzazione all’estero per motivi fiscali. Inoltre il patron azzurro avrebbe richiesto a Lorenzo Casini di revisionare lo Statuto, cosa che il presidente della Serie A ha promesso di fare da tempo ma alla quale non ha ancora dato concretezza.

De Laurentiis chiede una verifica fiscale per le sedi di Serie A a New York e Dubai

A parlarne è La Repubblica che scrive: “Sul tavolo della Lega c’è una proposta da 20 milioni a edizione per giocare la nuova Supercoppa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Che già hanno acquistato i diritti tv del campionato per il Medio Oriente, a differenza dei sauditi che al prodotto Serie A non si erano interessati. E proprio negli Emirati la Lega calcio ha aperto un ufficio”.

Quanto a De Laurentiis“[…] Ieri ha chiesto una verifica formale sulle società aperte a Dubai e negli Stati Uniti, ventilando il rischio di esterovestizione (ossia la fittizia localizzazione all’estero per motivi fiscali). Mentre al presidente Casini ha ricordato l’impegno assunto a revisionare lo Statuto, che finora ha prodotto solo «rumoroso silenzio”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.