Calcio Napoli

CORRIERE. Sarri ha scelto chi giocherà in Europa League. La sorpresa è il baby Gaetano

Sarri ha scelto chi giocherà in Europa League. L’allenatore del Napoli stretto tra le esigenze del campionato di vertice, infortuni squalifiche e turn over, il tecnico in Europa League cambia. La sorpresa è il baby Gaetano.

NAPOLI- Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Napoli, in vista della gara di Europa League contro il Lipsia.

Sarri ha scelto la formazione

La formazione è rifatta in ogni settore, ha un centrocampo-baby e comunque un suo equilibrio, sistemando, dinnanzi a Sepe, una difesa con Maggio, Tonelli, Koulibaly e Hysaj; prendendo energia da quei tre giovanotti in mezzo al campo – Rog, Diawara e Zielinski – e poi provando a confondere le idee al Lipsia con un tridente non inedito ma certo insolito, formato da Ounas, Callejon e Insigne. La partita farà il resto, con interventi (possibilmente) mirati, per non affaticare chi poi dovrà affrontare la Spal domenica pomeriggio, con un Albiol e un Hamsik in più (differenziato per entrambi, ieri) e pure con un Mertens «rinfrescato» e tante cose in testa fasciate da un tricolore.

Europa League Napoli-Lipsia. RasenBallsport Leipzig: gli azzurri sfidano la Red Bull

L’INFERMERIA

Albiol converrà farlo riposare (aspettando la Spal), Chiriches deve farlo (e potrebbe rientrare tra un paio di settimane, forse tre: distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro), su Ghoulam e Milik s’è già detto tutto, su Hamsik non conviene sbilanciarsi (ma la priorità, si sa, è il campionato) e Mertens e Machach si portano appresso le rispettive squali­fiche.

La sorpresa è il baby Gaetano

La ventata di gioventù potrebbe portarla anche Gianluca Gaetano, il trequartista del Terzo Millennio, un bimbetto nato nel 2000 e con tanto talento da curare e una panchina che potrebbe essergli riservata.

Lo sai perche’ si dice: Mettere ‘o ppepe ‘nculo ‘a zoccola

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.