napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Corriere. Napoli, Lozano o Rodrigo, aperte le due piste. Ecco le ultime

Napoli, Lozano o Rodrigo. Estro sudamericano o senso del gol: il Napoli tiene aperte le due piste. Ancelotti valuta. Verdi e Ounas in partenza.



Lozano o Rodrigo per il Napoli. Due profili diversi ma ideali per spingere sempre più in alto il rendimento offensivo degli azzurri di Ancelotti.

Secondo l’edizione odierna del corriere dello sport, il Napoli per l’attacco sceglierà uno tra Hirving Lozano e Moreno Rodrigo.

Napoli, Lozano o Rodrigo per l’attacco

Hirving Lozano, 24 anni (a luglio), un talento bruciante quanto quella velocità di calcio e di pensiero che gli appartiene, non è mai uscito dai radar del Napoli, nonostante costi un botto.

Il talento del Psv è il giocatore da  sistemare a sinistra, eventualmente con Insigne a destra o anche viceversa, che da gennaio riempie le notti di Giuntoli, con tanto di adesione graditissima di Ancelotti e il sì di De Laurentiis per un’operazione onerosa ma anche complicata, che può avere tempi lunghissimi o anche medi. Lozano ieri ha provveduto a definire lo spartiacque di questa estate: «Penso di essere ormai pronto per fare un passo avanti e il palcoscenico a cui aspiro è la Champions League, manifestazioni necessaria per diventare un calciatore migliore. E io intendo giocare con e contro i migliori al Mondo».

Rodrigo Moreno Machado, per gli amici semplicemente Rodrigo, 28 anni appena compiuti, un altro al quale non manca la faccia tosta in area di rigore, né il senso del gol, un tipo niente male per andare ad arricchire un attacco di suo già consistente, tra scugnizzi di Frattamaggiore e di Lovanio (Mertens) ed esterni miscelati tra gioventù ed esperienza (Callejon e Younes) e poi quel Milik che ha la FIducia totale. Lozano o Rodrigo il Napoli ce li ha in testa, consapevole delle schizofrenie del mercato.


I numeri di Lozano e Rodrigo

  • 83 Presenze nel Psv Per Hirving Lozano
  • 62 in Eredivisie,
  • 8 nelle coppe internazionali,
  • 7 nelle coppe nazionali e 2 in altre coppe.
  • 45 i gol realizzati di cui 35 in campionato (18 nell’ultima stagione).
  • 35 sono invece le partite disputate con la nazionale messicana, impreziosite da 9 reti.
  • 69 Gol con il Valencia per Rodrigo Moreno Machado nelle cinque stagioni con il Valencia.
  • 54 realizzate nella Liga in 151 partite,
  • 5 nelle coppe internazionali e 10 nelle coppe nazionali.
  • Nazionale spagnolo ai Mondiali in Russia, con le Furie rosse ha collezionato 17 presenze nelle quali ha messo a segno 5 reti

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più