Gattuso, lezione di calcio a Gasperini. Il corriere dello sport esalta la vittoria per 4-1 del Napoli contro l’Atalanta.
[wp_ad_camp_1]
Lezione di calcio di Gattuso a Gasperini, il corriere dello sport, esalta la vittoria del Napoli contro l’Atalanta. Per il quotidiano sportivo questo Napoli fa paura, e potrà dire la sua per la vittoria dello scudetto.
“Questo Napoli fa paura. In campo fa dimenticare tutte le polemiche della partita non giocata e poi persa a tavolino con la Juve e dà una dimostrazione di forza impressionante. Gattuso dà una lezione di calcio a Gasperini e annichilisce la capolista Atalanta in 45 minuti stellari, in cui domina in lungo e in largo, segna quattro gol e crea occasioni a ripetizione“.
NAPOLI TRAVOLGENTE
“Gattuso (senza Insigne, Zielinski e Elmas) la vince soprattutto concedendo le briciole in difesa. Il Napoli subisce il primo gol del campionato da Lammers dopo 249 minuti di imbattibilità. Gli azzurri sono compatti e bravi a non farsi mai trovare scoperti, né al centro né sulle fasce. Per gli esterni Gosens e De Paoli è una giornataccia. Nello stesso tempo il Napoli è travolgente quando attacca, perché ha tecnica, velocità e imprevedibilità: Lozano partendo da sinistra firma una doppietta in sei minuti che piega in due l’Atalanta. Affossata poi dal solito fulminante sinistro da fuori di Politano e da Osimhen che trova in chiusura di primo tempo il primo gol ufficiale in Italia con un destro rasoterra dal limite”.
[wp_ad_camp_1]
LEZIONE DI CALCIO DI GATTUSO
Il corriere dello sport si sofferma sulla lezione di calcio impartita da Gattuso a Gasperini: “ Gattuso dà una lezione di calcio a Gasperini e annichilisce l’Atalanta. Nemmeno la svolta tattica che Gasperini propone nella ripresa riesce a dare un senso alla giornata dell’Atalanta.
L’addio alla difesa a 3 e il passaggio al 4-4-2 (quasi a specchio dell’assetto di Gattuso), non produce gli effetti sperati.
Gattuso si gode un super avvio di stagione. Il Napoli ha 8 punti in classifica, ma sul campo è a punteggio pieno, tre vittorie, 12 gol fatti e uno subito. E non sembra un fuoco di paglia”.
[wp_ad_camp_5]