Biasin: “Napoli negli scarichi dell’Inter, pronto al sorpasso. Lo Scudetto passa da 9 vittorie”

Il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Punto Nuovo Sport, analizzando la corsa Scudetto tra Napoli e Inter, il rendimento delle due squadre e il futuro dei loro allenatori.
LA LOTTA SCUDETTO
“Napoli e Inter si stanno stuzzicando dall’inizio della stagione per lo Scudetto. Scaricare la pressione sull’altro fa parte del gioco, ma l’importante è non andare oltre. Il secondo tempo di sabato ti fa capire che gli azzurri hanno la possibilità di chiudere ad altissimo livello. L’Inter ha 11 partite e non può permettersi altri errori. Lo Scudetto passa almeno da 9 vittorie in queste ultime 11 e non è semplice con un calendario così intasato”.
NAPOLI PRONTO AL SORPASSO
“Il Napoli è come se fosse negli scarichi dell’Inter, un punto di distanza è come se non esistesse. Sta aspettando il rettilineo per azionare il DRS e sorpassare l’Inter alla prima occasione buona”.
DIFFERENZA TRA LE PANCHINE DI CONTE E INZAGHI
“Conte ha trovato forze nuove in panchina, mentre Inzaghi ha visto i suoi esaurire molto facilmente la batteria. Anche contro il Feyenoord abbiamo visto le stesse problematiche fisiche e l’Inter sta accusando la stanchezza. I rientri di Anguissa e Neres, invece, saranno due fattori per il Napoli”.
IL FUTURO DI CONTE E INZAGHI
“Sono situazioni più mediatiche che effettive. Tutto dipenderà dal finale di stagione, impossibile dirlo ora. Se manca un obiettivo, questo condiziona molto la scelta finale. Ci sono tante possibilità che entrambi vadano avanti con i rispettivi progetti”.
Secondo Biasin, dunque, la corsa Scudetto resta apertissima, con il Napoli pronto a sfruttare ogni occasione e l’Inter che dovrà gestire al meglio le energie per non perdere il vantaggio accumulato.