Calcio NapoliTutto Napoli

Barcellona-Napoli: Osimhen verso la panchina. Patto Insigne-Mertens

Barcellona e Napoli contro nei sedicesimi di finale di Europa League: Mertens scalpita, Osimhen potrebbe partire dalla panchina.

Di nuovo Barcellona contro Napoli, come nel 2020. Questa volta non si tratta di Champions League, Leo Messi e Luis Suarez non ci sono più, ma il prestigio rimane e pure l’importanza del doppio confronto. Perché in palio ci sono gli ottavi di finale di Europa League.

Il Napoli è arrivato a giocarsi i sedicesimi passando, da secondo, il proprio girone. All’ultima giornata ha superato il Leicester, ma lo Spartak Mosca si è imposto a Varsavia contro il Legia e ha chiuso in prima posizione il raggruppamento, guadagnandosi così la possibilità di approdare direttamente agli ottavi. Diversissimo il cammino del Barcellona, inopinatamente eliminato già ai gironi di Champions e costretto a ripartire dall’Europa League.

Capitolo formazioni. Il grande dubbio riguarda Victor Osimhen, alle prese con un problema a un ginocchio. Il centravanti nigeriano è stato regolarmente convocato e potrebbe riposare, lasciando il posto a Mertens. Out gli infortunati Lobotka e Politano. In mezzo al campo ecco Anguissa assieme a Fabian Ruiz. In porta Meret, a sinistra Ghoulam o Juan Jesus per Mario Rui.

PATTO MERTENS INSIGNE

La gazzetta  dello sport, punta l’obiettivo su Mertens e Insigne: ”

“Mertens vuole far vedere che merita ancora la riconferma contrattuale, mentre Insigne vuole infondere a De Laurentiis un sentimento di pentimento per il fatto di non avergli rinnovato il contatto.

In ogni caso c’è la vecchia Banda Bassotti sempre pronta. Perché Insigne e Mertens a questo Barcellona hanno già fatto gol «in faccia a Messi» e hanno voglia di fare la rivoluzione al Camp Nou. Senza perdere la leggerezza”.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-NAPOLI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Traorè, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.