Calcio Napoli

Tuttosport – Benitez manager con poteri sul mercato, terna di allenatori per De Laurentiis

Rafa Benitez al Napoli come capo dell’area tecnica con ampi poteri sul mercato, la proposta è stata fatta da Aurelio de Laurentiis.

[wp_ad_camp_1]

Il futuro di Gennaro Gattuso è sempre appeso ad un filo, la partita con la Juve potrebbe segnare già la fine dell’avventura dell’ex milanista. In ogni caso a fine stagione le strade di Gattuso e del Napoli si separeranno. Ecco perché Aurelio De Laurentiis sta preparando una rivoluzione dell’area tecnica. Rivoluzione che comprende il ritorno a Napoli di Rafa Benitez ma non da allenatore, bensì – scrive Tuttosport – da direttore dell’area tecnica con ampi poteri sul mercato. Un manager a tutti gli effetti, un uomo del presidente operativo sul calciomercato ma anche a supervisionare l’area tecnica, compresa la scelta dell’allenatore.

De Laurentiis per il prossimo allenatore del Napoli sta pensando ad una terna di nomi: Ivan Juric, Vincenzo Italiano e Roberto De Zerbi. Tre profili che stanno ben figurando in questa stagione e non solo. Ma la vera novità per il Napoli sarebbe Rafa Benitez in versione manager. Le qualità dell’allenatore spagnolo nel ricercare e comprendere i talenti sono fuori dubbio. Non va dimenticato che fu lui a portare al Napoli calciatori come Callejon, Albiol e Gonzalo Higuain, che per anni hanno fatto le fortune del Napoli.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.